Dove mangiare gli arrosticini più buoni dell’Abruzzo per vivere un’esperienza culinaria paradisiaca

Per chi ha intenzione di mangiare gli arrosticini più buoni in Abruzzo c’è un posto dove vivere un’esperienza culinaria paradisiaca: ecco dove andare.

Uno dei piatti più buoni della cucina tradizionale abruzzese sono gli arrosticini di pecora. Un cibo strettamente legato agli usi e alla vita dei pastori locali. Per questo motivo quando si passa per la regione è impossibile non provarli.

Mangiare arrosticini Abruzzo più buoni
Gli arrosticini più buoni in Abruzzo – Abruzzo.cityrumors.it

Oggi gli arrosticini possono essere degustati in moltissimi ristoranti abruzzesi, sia quelli all’interno che sul mare. Anche perché non si può dire di aver provato la cucina abruzzese senza aver mai mangiato gli arrosticini di pecora. Per gli amanti della carne, si tratta di una delle esperienze da fare necessariamente.

La cosa più interessante degli arrosticini è che il loro sapore racchiude tante caratteristiche del territorio abruzzese. Proprio per questo motivo è considerato il cibo simbolo della regione. Tuttavia, per chi vuole mangiare gli arrosticini più buoni in Abruzzo deve prendere in considerazione alcuni locali rinomati su tutto il territorio.

Mangiare gli arrosticini più buoni in Abruzzo: ecco dove andare

Gli arrosticini è una carne che può essere cotta in vario modo, tuttavia la tradizione vuole che bisogna cucinarli con una brace di carbone, ma c’è anche chi usa la carbonella di faggio o di quercia così da garantirne un sapore più rustico e intenso. È fondamentale mettere il sane alla fine della cottura, per evitare che la carne si secchi.

Mangiare arrosticini Abruzzo: ristornati
Lista di ristoranti dove mangiare gli arrostini – abruzzo.cityrumors.it

Trattandosi di un piatto tipico della tradizione abruzzese che si tramanda da generazione in generazione, è complicato selezionare quali sono i migliori ristoranti in Abruzzo dove poter mangiare gli arrosticini di pecora. Tuttavia è stato possibile segnalare qualche locale dove poter andare.

È consigliato il Ristorante da Vittorio per chi si trova sul mare, dato che il locale è sito a Montesilvano, in provincia di Pescara. A Civitella Casanova, sempre in provincia di Pescara, troviamo Macalusa che è un ottimo locale dove mangiare gli arrosticini.

Uno dei migliori è La Roccia che si trova a Carpineto della Nora, anche questo in provincia di Pescara. Nel pescarese, precisamente nella rinomata Villa Celiera, c’è Il Fungarolo. Nella medesima provincia troviamo il locale La Regina d’Abruzzo che si trova a Cepagatti.

Più verso le montagne è impossibile non provare gli arrosticini preparati dal ristorante Lo Strego che si trova a Farindola, in provincia di Pescara, dove sono una vera e propria delizia gustativa. In ultimo selezioniamo il locale Bracevia che si trova nella città di Chieti.

Gestione cookie