Daniel Di Felice, recentemente diplomatosi al corso di Enogastronomia e pasticceria, ha conseguito una borsa di studio che gli consentirà di perfezionare la formazione all’interno del ristorante Villa Maiella.
Si tratta di una interessante opportunità per Daniel Di Felice, che ha dunque avviato il suo master formativo al ristorante stella Michelin di Guardiagrele dopo aver vinto una borsa di studio Peppino Falconio.
A darne notizia è la stessa fondazione Peppino Falconio, che ha sede a Villa Santa Maria, che si congratula con Di Felice, appena 20 anni il prossimo settembre, e che nel corso del mese di aprile dello scorso anno è stato in grado di imporsi presentando alla commissione di valutazione un rotolino di sgombro e asparagi con patata fondente nell’ambito del tema “Dal Gran Sasso alla Costa dei trabocchi. Percorsi del gusto tra gli ori d’Abruzzo”.
Una ottima opportunità per il giovane Di Felice
Ad accogliere Daniel a Guardiagrele è stato lo chef stellato Arcangelo Tinari, che ha ricordato come Daniel sia “il secondo studente che viene da noi in seguito alla borsa di studio promossa dalla Fondazione Peppino Falconio. È stato un piacere la prima volta essere partecipi di questo progetto ed è un piacere accogliere nel nostro ristorante anche Daniel”.
Lo chef ha poi aggiunto che i ragazzi sono sempre motivati, si impegnano molto e hanno tanta voglia di fare. “Questa collaborazione ci permette di conoscere ragazzi in gamba che hanno voglia di intraprendere questa professione e portarla avanti, merce sempre più rara al giorno d’oggi. Di alunni capaci e meritevoli nelle scuole ce ne sono – ha poi concluso lo chef di Villa Maiella – ma quello del cuoco è un mestiere molto impegnativo e per arrivare a risultati concreti c’è bisogno di passione, studio, umiltà e tanta, tanta costanza”.
Insomma, per il giovane diplomato è sicuramente una importante opportunità di carriera, considerato che la formazione e l’esperienza che sarà possibile conseguire in questa struttura è un fondamentale valore aggiunto in un settore che continua a premiare in misura crescente le competenze e la professionalità.
Ad assicurarsi il premio è stata anche Lorenza Colantuono, per l’indirizzo sala e vendita, che ha vinto grazie al cocktail The Hills. Ai vincitori è stata concessa anche la possibilità di iscriversi gratuitamente al corso di Scienze e tecnologie alimentari della facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo.