Covid19, il comitato regionale per l’emergenza chiederà restrizioni per le province di Teramo e L’Aquila

Il Comitato regionale emergenza-urgenza Abruzzo chiederà al presidente della Regione Marco Marsilio di adottare misure più restrittive per alcune zone.

 

La richiesta è stata compilata e inviata anche al Cts regionale che si riunirà domattina. A quanto si apprende nel documento redatto verrà chiesto al vertice politico di adottare misure con particolare riguardo alle province di Teramo e L’Aquila, non propriamente delle zone rosse, ma limiti tra comuni e province, chiusure eventualmente di esercizi commerciali non indispensabili e aperture solo per negozi di prima necessità.

 

Seppur in attesa dei dati serali la convinzione dei vertici delle emergenze è che al momento la regione nel complesso sia ancora da zona gialla.

 

Maurizio Di Giosia (Asl Teramo). “La situazione è molto delicata, quindi per allentare la pressione sui pronto soccorso e sulle altre strutture sanitarie alla luce della impennata di contagio, sarebbe utile la istituzione di maggiori ristrettezze nei territori della provincia in cui si evidenzia una presenza più allarmante del virus. Comunque, ci rimettiamo alle decisioni della Regione, in particolare del presidente Marsilio e dell’assessore alla Salute Verì”.

 

Impostazioni privacy