Se anche voi vi vantate di essere tra coloro che amano fare trekking per stare a contatto con la natura il più possibile dovreste conoscere gli itinerari che portano alle più belle cascate da vedere in Abruzzo. In questo spazio andiamo ad elencare quelle che sono assolutamente imperdibili.
Natura selvaggia e rigogliosa, l’Abruzzo è una terra che mostra il lato più bello che ha in scenari mozzafiato che sembrano uscire da una cartolina. Poter ammirare queste bellezze è facile, basta organizzare un viaggio seguendo gli itinerari che includono anche i luoghi dove l’acqua domina e attraverso fiumi e torrenti crea cascate di impareggiabile fascino.
Se volete appuntarvi le mete da visitare sui monti abruzzesi vi diamo alcune idee per i vostri prossimi viaggi alla scoperta delle più belle cascate da visitare in Abruzzo.
Ci sono località di montagna meravigliose in Abruzzo che gli amanti della natura non dovrebbero perdersi, d’altronde in questa terra di acque abbondanti è facilissimo imbattersi in cascate suggestive che dai monti dell’Appennino come la Maiella e il Gran Sasso si incanalano in valli e canyon creando panorami indimenticabili.
Tutte le stagioni sono ideali per organizzare un percorso nella natura abruzzese incontaminata, ma dove si trovano le cascate più belle in Abruzzo? Sappiamo che in questo elenco di certo ne dimenticheremo qualcuna, ma intanto la potete considerare una buona lista da cui partire per ammirare luoghi incantevoli.
Tra boschi, canyon e fauna potrete visitare questi luoghi magici e godere di un’esperienza unica durante la vostra prossima escursione nelle meraviglie naturali abruzzesi.