Qualche giorno fa ha aperto ufficialmente i battenti la nuova sede di Kucino, il biscottificio artigianale dell’Aquila ora collocato nella sede di via Aringo 58/A, all’interno della Galleria delle arti, a Preturo, adiacente al laboratorio.
Il biscottificio, che ha acquisito una notevole popolarità, annuncia che il suo punto vendita rimarrà aperto tutti i giorni con la sola eccezione della domenica, dalle 9,30 alle 17,30, e il sabato dalle 9,30 alle 13,30.
Il progetto imprenditoriale a cura di Emile Sedra e Patrizia Marra, continua così una nuova tappa del proprio sviluppo, unendo la rivalutazione delle ricette originali, semplici e genuine, con un packaging e una comunicazione aziendale particolarmente creativa e accattivante.
Un progetto che continua ad attirare grande attenzione
Il progetto aquilano continua così a riscuotere una crescente attenzione, accentuata dalla possibilità di vantare una distribuzione che ora tocca l’intera Penisola, grazie anche alla partecipazione costante al Taste di Firenze, la fiera enogastronomica di riferimento, organizzata da Pitti Immagine ogni anno, e alla selezione delle sue Nocciole Croccanti in snack come prodotto innovativo 2022 al Sial di Parigi.
Tra i prodotti proposti spicca ad esempio la box aperitivo con 8 sacchetti, di cui 4 di crunch con arachidi al tartufo nero, al peperoncino, indian, e barbecue, e 4 salati allo zafferano e farina di ceci, al pomodoro e finocchietto, alle olive nere e origano, ai funghi porcini e coriandolo, oltre alle immancabili Nocciole Croccanti che hanno dato ampio risalto internazionale alle produzioni del brand.
Non mancano nemmeno le idee regalo utili per questo Natale, come le cioccolate calde di vari gusti da 2 a 5 tazze, i preparati per i dolci da fare in casa in barattolo e in sacchetto, le Mug Cake per fare le torte in tazza, da fare in pochissimi minuti.
Troviamo inoltre il brand Alfred & Friends, nato proprio per l’abbinamento delle arachidi croccanti alle tipologie di birra artigianale, così come la linea di prodotti più classica, legata alla tradizione aquilana, chiamata I dolci di Nelda.
Ancora, un angolo dello shop è dedicato al pret à manger, la consumazione veloce da passeggio di biscotti di vari gusti. Per chi ama i fiori, c’è poi la linea di biscotti fioriti alla lavanda, alla camomilla e calendula, e alla rosa.