Nessun problema con l’aeroporto d’Abruzzo: Ryanair e le destinazioni preferite per l’estate

Ryanair torna a volare in Abruzzo con maggiore intensità, confermando che saranno ben 16 le rotte che opereranno dall’aeroporto nella stagione primavera – estate 2024.

In tutto, sono oltre 120 i voli previsti ogni settimana, con una gamma di destinazioni che sembra essere in grado di accontentare un po’ tutti: troviamo infatti città come Bruxelles, Francoforte, Barcellona, Londra e Praga, così come mete marittime come Alghero, Catania e Malta.

ryanair
Ryanair annuncia le rotte estive dall’Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it

In aggiunta a ciò, sono presenti anche destinazioni nazionali come Bergamo e Torino, così come dei flussi meno gettonati rispetto al grande traffico turistico, come Bucarest, Varsavia, Cracovia, Trapani, Memmingen e Dusseldorf.

Nuove destinazioni per l’estate

A commentare la decisione di Ryanair di ripristinare una più ampia rete di destinazioni è Vittorio Catone, presidente dell’Aeroporto d’Abruzzo, che ha fatto sapere come “la summer 2024 operata da Ryanair sarà caratterizzata da un’attenzione particolare per la Germania. Questo è sicuramente un dato positivo per il territorio regionale, soprattutto in chiave turistica, considerando che il turismo tedesco ha sempre mostrato un grande interesse per la scoperta delle nostre bellezze”.

ryanair
Le dichiarazioni a margine dell’annuncio – abruzzo.cityrumors.it

Ancora, precisa Catone, “la presenza di una destinazione in più rispetto alle 15 dell’anno scorso ci fa anche ben sperare per il raggiungimento di numeri significativi di traffico, alla luce dell’obiettivo ambizioso che Abruzzo Airport si è prefissato”.

Insomma, sembrano essere lontani i tempi in cui il destino dello scalo abruzzese era avvolto da maggiore incertezza. Ricordiamo ad esempio come a settembre il Consiglio d’amministrazione fosse stato convocato d’urgenza dopo una serie di notizie che avevano sollevato molta preoccupazione per il futuro dell’aeroporto, con lo stop di Ryanair al collegamento con Torino e l’annuncio della stessa società di voler ridurre la frequenza dei voli per Bergamo e Londra.

Durante la scorsa estate, invece, una serie di disdette come quella messa in atto da Ita, ex compagnia di bandiera, che ha interrotto bruscamente il collegamento tra l’Abruzzo e l’aeroporto di Linate.

“In qualità di compagnia aerea n. 1 per l’Italia e Pescara, Ryanair è lieta di annunciare il suo operativo record per l’estate, con 16 rotte, offrendo ai cittadini/visitatori di Pescara ancora più scelta per le loro vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa. Con un aeromobile basato a Pescara del valore di oltre 100 milioni di dollari e il supporto di 500 posti di lavoro, tra cui 30 posti di lavoro ben retribuiti nel settore dell’aviazione per piloti, personale di cabina e ingegneri, Ryanair continua a fornire più traffico, più posti di lavoro e tariffe più basse di qualsiasi altra compagnia aerea a Pescara e in Italia” – dichiara la compagnia aerea.

Impostazioni privacy