Abruzzo, arrivano 100 milioni per le imprese: ecco chi può richiederli

Buone notizie per le imprese della nostra regione. Sono stati stabiliti 100 milioni per le aziende: ecco come andarli ad ottenere questi aiuti

L’economia abruzzese sta sicuramente crescendo e ci sono delle novità molto importante per quanto riguarda le imprese. È stato firmato un accordo fra la Confcommercio regionale e il direttore di Lazio e Abruzzo di Intesa San Paolo che mette a disposizione di tutte le aziende associate 100 milioni di euro. Un nuovo credito per finanziamenti a favore della competitività e delle transizioni e prevede anche delle commissioni agevolate per l’intero 2025 sui pagamenti Pos.

I soldi sul tavolo
Abruzzo, arrivano 100 milioni per le imprese: ecco chi può richiederli (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Con questo accordo – le parole del presidente di Confcommercio Abruzzo Giovannelli – offriamo un sostegno diretto e importante a supporto degli investimenti e per incentivare il percorso di crescita e di posizionamento sul mercato“. Si tratta, quindi, di una mano molto importante per le imprese della nostra regione. Naturalmente si tratta di soli esclusivamente per le aziende che sono associate ad Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo in aiuto delle aziende abruzzesi

Non è assolutamente la prima volta che Intesa Sanpaolo scende in campo per aiutare le aziende italiane. Dal 2022 al 2024 sono oltre 18 i miliardi messi in campo per dare una mano alle imprese del commercio al dettaglio e all’ingrosso. Ora si è deciso di aiutare quelle abruzzesi con una cifra fissata a 100 milioni di euro. Per richiedere questo aiuto basta essere associati con l’istituto e completare naturalmente la richiesta per avere la cifra.

LEGGI ANCHE >>> Abruzzo, oltre 200 aziende in crescita. Il dato più alto lo fa registrare un comune

Si tratta, come spiegato in precedenza, di un aiuto importante per quanto riguarda le aziende. Saranno molti che richiederanno questi bonus per sopravvivere e superare un periodo che continua ad avere tanti alti e bassi in questo senso. Naturalmente bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire gli effetti di questa decisione.

I soldi sul tavolo
Intesa Sanpaolo in aiuto delle aziende abruzzesi (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

La speranza di Regione e della stessa banca è che si possa ottenere un risultato positivo e aumentare magari in futuro i soldi per aiutare le imprese e far superare un periodo dal punto di vista economico sicuramente molto traballante. Ora vedremo cosa succederà in futuro e quale sarà la risposta delle aziende all’aiuto deciso dalla Confcommercio e da Intesa San paolo.

Gestione cookie