Abruzzo, parte sabato la campagna di vaccinazione contro il meningococco

Pescara. Prenderà il via sabato 18 gennaio la terza fase della campagna di sensibilizzazione alle vaccinazioni della Regione Abruzzo, riservata questa volta a meningococco e pneumococco.

La comunicazione diretta ai cittadini è già partita da qualche giorno sui muri delle quattro città capoluogo di provincia e sui retro dei bus urbani e extraurbani.
La scelta comunicativa è incentrata sui bambini perchè le vaccinazioni antimeningococcica e antipneumococcica sono fortemente raccomandate, e per questo gratuite, per i neonati, i bambini fino ai 3 anni e gli adolescenti dagli 11 ai 18 anni, oltre che per tutte le categorie a rischio di contrarre la malattia per la presenza di patologie o particolari condizioni.
Per rispondere alle domande degli utenti e fugare ogni tipo di dubbio, i medici tornano, sabato 18 gennaio, per la terza volta nei centri commerciali d’Abruzzo. Per l’intera giornata di sabato chi vorrà potrà porre domande, avere materiale informativo e ricevere in omaggio gadgets nei centri commerciali Val Vibrata di Colonnella (Teramo), l’Arca di Spoltore (Pescara), Megalò di Chieti e l’Aquilone dell’Aquila.
Le quattro campagne promosse dalla Regione (l’ultima è prevista a febbraio per le donne in età fertile contro la rosolia) hanno lo scopo di sensibilizzare la collettività alla prevenzione e di favorire un’adesione informata e consapevole da parte dei cittadini a vaccinazioni raccomandate.

Gestione cookie