Farmacie, nuovi investimenti e ristrutturazioni aziendali: accordo tra Intercredit e Farbanca

farmaciaFarbanca e Intercredit, Confidi Imprese e Lavoro Autonomo, hanno siglato un importante accordo a sostegno delle farmacie.

Farbanca, Istituto bancario specializzato nell’offerta di servizi finanziari e bancari al mondo della Farmacia del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, mette a disposizione, oltre a prodotti bancari dedicati alla gestione della Farmacia, un plafond a tasso agevolato da destinare a richieste di finanziamento garantite da Intercredit e finalizzato a nuovi investimenti o ristrutturazioni aziendali. A questo si aggiungono le garanzie che Intercredit, attraverso l’accordo siglato, potrà concedere su linee finanziarie richieste dalle Farmacie a Farbanca, agevolando l’erogazione del credito.

“La convenzione” sottolinea il presidente di Intercredit Gianfranco Mancini “consentirà ad Intecredit Confidi di poter svolgere la propria attività di servizi per le garanzie ed il credito ad un settore di grande importanza per l’economia del Paese. Intercredit Confidi si pone l’obiettivo di fornire servizi sempre più efficienti ed efficaci per le esigenze di gestione delle farmacie. Siamo inoltre molto soddisfatti per questo accordo che permetterà di creare nuove ed importanti sinergie nelle regioni del centro Italia.”

“L’intesa” dichiara Giampiero Bernardelle, amministratore delegato di Farbanca “va a rafforzare il sostegno che il Gruppo Banca Popolare di Vicenza, attraverso Farbanca, rivolge al comparto della farmacia, settore che presenta importanti opportunità di sviluppo. L’accordo con Intercredit consentirà di sviluppare importanti sinergie volte a facilitare l’accesso al credito e alle agevolazioni regionali da parte delle Farmacie dell’Umbria, Marche, Abruzzo, Molise”.

Impostazioni privacy