Giammarco Giovannelli nuovo presidente di Abruzzotravelling

giovannelliPescara. Si chiama Giammarco Giovannelli il nuovo presidente di Abruzzotravelling, il consorzio turistico abruzzese che raggruppa 94 imprese regionali.

L’elezione è avvenuta oggi nel corso dell’assemblea che si è tenuta a Pescara, durante la quale sono stati stilati gli appuntamenti del 2014. Tra quelli di punta c’è “Abruzzo Day“, uno dei momenti più attesi dal neo presidente assieme alla creazione di una rete dei Consorzi, nazionale e europea, “come collocazione di merito e insieme gran volano per la nostra regione”.

La giornata avrà svolgimento ovviamente all’interno della regione (e peraltro in coincidenza con un periodo molto interessante, quello dedicato a “Cantine aperte”, a maggio). Ma “Abruzzo Day” sarà anche in Europa, con un segnale simbolico e contemporaneamente di riscontro immediato, di richiamo al potenziale turistico straniero per la nostra regione.

Sempre nel 2014 “Biking Abruzzo” rappresenterà un momento di attrattiva e grande concertazione sinergica tra le componenti turistiche locali.

L’importanza che il Consorzio Abruzzotravelling ha assunto nel tempo lo pone oggi in rete a livello nazionale per progettualità, azioni e attività che sono possibili grazie a una chiara filosofia di sviluppo armonico con l’ambiente, l’economia, la tradizione e le aspirazioni dell’Abruzzo tutto.

In quest’ottica va ricordato che Abruzzotravelling è socio con ruolo di vicepresidenza del Polo di innovazione tecnologica del turismo,”Innovatur”, opportunità centrale per quella progettualità turistica “in rete” che in Abruzzo opera per raggiungere un serio, inedito e definitivo sviluppo.

“Sono entusiasta di entrare subito nel vivo – spiega Giovannelli – con un progetto ambizioso che rende il nostro prodotto leader nella rete nazionale ed europea. Saremo insieme ad altri Consorzi turistici per dare concretezza al principio del fare sistema. A questo noi teniamo molto, soprattutto adesso che è sempre più necessario essere uniti, per il perfezionamento e la crescita dei club di prodotto a cui stiamo già lavorando. L’Abruzzo entra con il nuovo progetto in Europa a pieno titolo, con un lavoro profondo che viene fatto sulla commercializzazione, la formazione e l’innovazione tecnologica. Guardo al futuro con ottimismo – conclude – guardo all'”Abruzzo Day” per rendere onore alla ricettività e ai prodotti abruzzesi, guardo al “Biking Abruzzo” per testimoniare il grande rispetto alla risorsa ambiente e incentivare l’ecomarketing e guardo alla rete dei Consorzi, nazionale e europea, come collocazione di merito e insieme gran volano per la nostra regione”.

Impostazioni privacy