L’iniziativa è stata ufficializzata, questa mattina a Pescara da Roberto Petri, coordinatore regionale di “Officina per l’Italia” e dal responsabile provinciale Armando Foschi, consigliere comunale di Pescara e fino a ieri capigruppo del Pdl. Presenti diversi esponenti politici, tra cui i consiglieri regionali Emiliano di Matteo e Alessandra Petri, gli ex parlamentari Nicola Carlesi e Lucio Zappacosta, l’ex assessore regionale Francesco Sciarretta, l’assessore comunale Nicola Ricotta.
come annunciato dallo stesso Petri, “Officina per l’Italia” presenterà delle liste alle prossime elezioni regionali a sostegno della candidatura del presidente uscente Gianni Chiodi ” perchè – ha sottolineato – ha dimostrato di saper guidare la nostra regione in modo onesto e lineare. E’ riuscito inoltre a superare le emergenze della sanità e del terremoto, pochi altri sarebbero riusciti a farlo come ha fatto lui”.
Il nuovo soggetto politico sarà presente in Abruzzo anche alle elezioni dei Comuni con più di 15mila abitanti, mentre in quelli con meno di 15 mila abitanti favorirà la costituzione di liste civiche alternative alla sinistra. E’ prevista anche l’apertura di una sede regionale a Pescara.
“Non c’è – ha precisato con l’occasione Armando Foschi – nessuna fibrillazione all’interno della maggioranza al Comune di Pescara. Resterò come indipendente nel Pdl. Intanto ho rimesso il mio mandato di capogruppo nelle mani dei dirigenti del partito”.