L’Associazione, che al momento conta al suo attivo oltre 50 membri tra guide ed accompagnatori turistici regionali, nasce grazie ad un lungo percorso che ha visto protagonisti Amministrazioni locali, Enti, Imprese e tanti volontari che hanno prestato la loro opera per raggiungere questo importante traguardo.
GAd’A è la prima Associazione di Guide turistiche ed Accompagnatori turistici abruzzesi, il cui scopo sarà quello di rappresentare, promuovere, valorizzare e tutelare tutte le categorie professionali del turismo presenti al suo interno in un percorso di crescita e sviluppo aperto a chiunque voglia far parte di questo settore.
Il Consiglio direttivo eletto, che ha già tenuto la sua prima riunione, è composto da Isabella Falci, Presidente; Camillo Chiarieri, Vice Presidente; Luisa De Fabritiis, Segretario; Paola Cantalini, Ingrid Gisela Michno, Luisa Avallone e Alberto Colazilli, Consiglieri. Il Collegio dei Probiviri è composto da Roberta Ianni, Presidente; Tiziana Mergiotti e Rita Pezzalla, membri. Il Revisore dei conti è Antonella Cherubini.