Sabato scorso, nella sede dell’Aeroporto d’Abruzzo a Pescara, si è svolta l’Assemblea costituente dell’Associazione Guide turistiche e Accompagnatori turistici d’Abruzzo (GAd’A).
L’Associazione, che al momento conta al suo attivo oltre 50 membri tra guide ed accompagnatori turistici regionali, nasce grazie ad un lungo percorso che ha visto protagonisti Amministrazioni locali, Enti, Imprese e tanti volontari che hanno prestato la loro opera per raggiungere questo importante traguardo.
GAd’A è la prima Associazione di Guide turistiche ed Accompagnatori turistici abruzzesi, il cui scopo sarà quello di rappresentare, promuovere, valorizzare e tutelare tutte le categorie professionali del turismo presenti al suo interno in un percorso di crescita e sviluppo aperto a chiunque voglia far parte di questo settore.
Il Consiglio direttivo eletto, che ha già tenuto la sua prima riunione, è composto da Isabella Falci, Presidente; Camillo Chiarieri, Vice Presidente; Luisa De Fabritiis, Segretario; Paola Cantalini, Ingrid Gisela Michno, Luisa Avallone e Alberto Colazilli, Consiglieri. Il Collegio dei Probiviri è composto da Roberta Ianni, Presidente; Tiziana Mergiotti e Rita Pezzalla, membri. Il Revisore dei conti è Antonella Cherubini.