Sabato l’Abruzzo protagonista su La7

enogastronomia-abruzzoPescara. Sabato 12 gennaio 2013 alle 12.25 andrà in onda su La7  la puntata del format “Fuori di Gusto” interamente dedicata all’Abruzzo.

Si tratta di un divertente road show enogastronomico guidato da Fede e Tinto, i conduttori di Decanter,  programma radiofonico cult di Radio 2, affiancati  da Vladimir Luxuria. Nella puntata di sabato, patrocinata dall’Assessorato regionale alle Politiche Agricole, il trio condurrà i telespettatori alla scoperta delle meraviglie agroalimentari e paesaggistiche dell’Abruzzo ammirate attraverso un interessante ed inconsueto punto di vista. Il programma vede i tre conduttori protagonisti di curiosi e gustosi viaggi sul territorio alla scoperta di luoghi e personaggi, profumi e sapori di cui la nostra regione può vantarne una straordinaria varietà. Tra degustazioni, situazioni surreali e bizzarre, incontri con allevatori, produttori, cuochi, artisti, ma anche gente comune,  il programma presenta in chiave leggera e divertente le bellezze naturali e le tradizioni e i piaceri della nostra tavola tra borghi storici e paesaggi da cartolina. Con Fuori di Gusto il telespettatore potrà avvicinarsi all’affascinante mondo agricolo ed eno-gastronomico abruzzese: un’occasione unica per scoprire e far scoprire con divertimento i valori reali dell’Italia del gusto.
“Nella puntata girata in Abruzzo – spiega l’assessore regionale alle Politiche Agricole, Mauro Febbo – sarà dato spazio a prodotti eccezionali come il vino, la ventricina, gli arrosticini e il pesce dell’Adriatico, attraverso un viaggio che ha portato le telecamere della trasmissione attraverso gli angoli più autentici dell’Abruzzo. Immagini che potranno invogliare i telespettatori a visitare la nostra regione, una terra di eccellenze che anche in questa occasione ha potuto esprimere la sua natura vera, forte ed inimitabile”.

Sul sito www.fuoridigusto.la7.it sarà possibile consultare una videogallery con i momenti salienti delle puntate, i consigli degli esperti e le repliche integrali, disponibili on demand per tutta la settimana.

Impostazioni privacy