Lo afferma in una nota la Filcams Cgil Abruzzo.
Tra i punti dibattuti il rinnovo del CCNL Multiservizi scaduto da oltre 48 mesi; l’ottenimento dall’INPS del pagamento dell’assegno di solidarietà del FIS a cui si è dovuto ricorrere dal 1 Dicembre 2016 al 30 Aprile 2017;
l’accelerazione sul riavvio dei lavori di manutenzione nelle scuole ed infine la sollecitazione alle Istituzioni a dar corso alle garanzie del Governo circa la ricerca di percorsi finalizzati alla stabilizzazione dell’occupazione e alla salvaguardia del reddito.
Per queste ragioni – afferma sempre il sindacato – le lavoratrici ed i lavoratori sciopereranno domani. Nell’ambito della protesta sarà organizzato un presidio territoriale dimostrativo di lavoratori dinanzi la Provincia di Teramo a partire dalle ore 9.30.
Le organizzazioni sindacali hanno ottenuto, la disponibilità della Regione Abruzzo, e dell’Onorevole Giovanni Lolli in particolare, a convocare tutte le parti interessate alla vertenza in un un incontro che è già stato fissato per il prossimo 24 Maggio in Regione a Pescara al fine di trovare soluzioni a parte dei punti della vertenza.