Pescara.”Quello ribadito qui oggi, deve essere un principio valido per tutti: la pubblica amministrazione va concepita come un’unica entità, in cui le sue articolazioni collaborano e mettono a disposizione i propri beni non in uso”.
Lo ha sottolineato questa mattina a Pescara il presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, nel corso di una riunione convocata per dirimere una vicenda che si trascina ormai dal 2008: la concessione all’Arta di un locale di proprietà della Asl, attualmente non utilizzato, attiguo alla sede dell’agenzia regionale per la tutela ambientale.
All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il manager della Asl di Pescara Armando Mancini e il direttore dell’Arta Francesco Chiavaroli.
“L’orientamento di questo governo regionale è chiaro – ha rimarcato D’Alfonso – se un bene del patrimonio consolidato della Regione, di cui fanno parte anche Asl e Arta, non è in esercizio, deve essere messo a disposizione dell’ente che lo richiede.
Il mio auspicio è che si arrivi in tempi brevi alla stipula, su base collaborativa, di una convenzione a titolo gratuito. Nell’interesse della collettività e del nuovo corso dell’Arta, che oggi ricopre un ruolo sempre più centrale in tante attività della Regione”.