Roma. Ventisette marchi dell’artigianato abruzzese coordinati dal Centro Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo partecipano all’edizione 2011 del Moa Casa, l’importante manifestazione in svolgimento nei padiglioni del nuovo quartiere fieristico di Roma fino al 7 novembre che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del settore dedicate all’arredamento e ai complementi per la casa.
Gli artigiani abruzzesi, ospitati all’interno del padiglione 3, metteranno in mostra tradizione e innovazione nelle manifatture che trasmettono un’identità territoriale senza tempo: gli oggetti in ferro, in rame battuto, in legno o in ceramica sono presentati nelle forme più classiche sia in quelle più moderne anche nei disegni e nei colori e si affiancano a oggetti che rendono evidente la creatività e l’utilizzo di tecniche innovative su materiali come plastica, cera o vetroresina che incontrano le nuove tendenze dell’arredo.
“Nei primi giorni il nostro stand è uno dei più visitati dell’intera fiera, anche per la scelta di distinguerci presentando non mobili ma complementi di arredo di alto profilo – racconta il direttore del Centro Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo Innocenzo Chieffo -. Questo evento, infatti, consente alle nostre piccole imprese artigiane di confrontarsi con un mondo molto variegato nel quale ai semplici visitatori disposti agli acquisti, si aggiungono architetti, interior designer e negozianti specializzati”.