Terremoto, D’Alfonso: ‘200 ingegneri in Abruzzo per verifiche danni’

Teramo. “Sarà allargata la platea dei tecnici, faremo convenzioni con gli ordini professionali, qui c’è una tradizione di ingegneria, sceglieremo privilegiatamente l’ingegneria per allargare le professionalità: punteremo ad avere 200 unità in Abruzzo che seguiranno una graduatoria di gravità e di estensività”:

lo ha ribadito il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, a Teramo nel corso di un sopralluogo al termine del quale ha annunciato che tutti i danni verranno indennizzati, a patto che venga provato il rapporto causa-effetto.

Il governatore poi si è detto “preoccupato, da presidente della Regione e non come vice commissario di Errani, dell’immediatezza della verifica e del riparo del ponte di San Gabriele”, uno dei tre viadotti che a Teramo unisce le due sponde della città attraversata dal torrente Vezzola, al centro di una disputa sulla titolarità tra Comune, Provincia e Anas, e da tempo gravemente lesionato.

“Ho detto al Genio Civile di verificare e intervenire subito – ha reso noto – per non assistere all’evolversi della ‘cricca’, cioè la rottura dell’infrastruttura”.

Impostazioni privacy