L’Aquila. ‘I dati dell’Istat sull’occupazione in Abruzzo, che registrano 28 mila posti in più a giugno 2016 rispetto all’anno precedente, con un calo della disoccupazione di 2,1 punti percentuali, è un’ottima notizia, che conferma la bontà delle riforme attuate dal governo.
Questo risultato è dovuto anche al fatto che, grazie ai nostri sforzi e all’impegno di questo Esecutivo, della Regione e delle istituzioni locali, è finalmente ripartita la ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del cratere. Anche la produzione industriale è in netta risalita.
Il segnale è chiaro: dobbiamo continuare sulla strada delle riforme, con coraggio’.
Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo.
‘E’ la conferma – prosegue Pezzopane – del quadro già delineato dal Rapporto Svimez 2015 sul Sud, che aveva inserito l’Abruzzo tra le regioni che stanno guidando la ripresa del Mezzogiorno. Per la nostra regione è un dato particolarmente significativo, dopo gli anni della crisi e dopo il terribile terremoto.
Non dobbiamo fermarci perchè il tema occupazione eè sempre delicato, dobbiamo continuare a lavorare soprattutto per i giovani, ma questo segnale positivo e’ un grande incoraggiamento’.