Sport%2C+Masci+premia+cinque+atleti+abruzzesi
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/30351-sport-abruzzo-carlo-masci.html/amp/

Sport, Masci premia cinque atleti abruzzesi

L’assessore regionale allo Sport Carlo Masci ha premiato questa mattina, a Pescara, cinque atleti di cinque discipline e due organizzazioni sportive, il Comitato regionale della federazione pugilato e la sezione abruzzese del Centro Sportivo Educativo Nazionale.

La 14enne Giulia Rossetto, ferrarese di nascita ma aquilana di adozione, neo campionessa europea junior di Sleddog, titolo conquistato a Campo Felice, si è fatta accompagnare alla premiazione da uno splendido esemplare di cane di razza husky. Il pescarese Michele Marullo, oculista di professione, è stato premiato per aver conquistato a Boston il titolo di campione del mondo di Indoor Rowing, il canottaggio al coperto, di cui è detentore di diversi record mondiali. Il 18enne atleta della U.S. Pescocostanzo, Giacomo D’Eramo, ha ricevuto il riconoscimento per essersi laureato nei giorni scorsi in Trentino campione italiano aspiranti di sci di fondo nella tecnica classica ad inseguimento. E’ stata poi la volta dei pugili Danilo Creati e Dylan Spinelli della Pugilistica Di Giacomo, Andrea Guagnano della San Salvo Boxe, Vincenzo Lo Stracco della Pugilistica rosetana, Alessia D’Addario e Alessandra Perinetti della Cepagatti Boxe, Denise Cherol Di Felice della Boxing Team Simone di Marco, tutti vincitori di titoli nazionali nelle rispettive categorie di appartenenza. Fabrizio Lancia, Massimo Sghettini, Mauro Raffa, Antonio, Rapacchiani, Giacomo Lotti, Germano Renzetti, Dario Profeta, Vincenzo Gentile, Alessia Petrini e Franca Masciovecchio sono stati, invece, premiati per la loro recente partecipazione ai campionati nazionali di karate per atleti diversamente abili.

“Non ci stanchiamo mai di ripetere che lo sport insegna a vivere” ha detto Masci “e dare un riconoscimento ad atleti abruzzesi che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale ci consente di sottolineare i valori fondamentali di cui è portatore. Se poi abbiamo anche la possibilità di dare spazio ad atleti e discipline che non sono quasi mai sotto le luci della ribalta lo facciamo con enorme piacere oltre che con un certo orgoglio poiché i risultati che riescono ad ottenere sono davvero ragguardevoli”. Alla premiazione, oltre ai dirigenti delle società sportive, hanno preso parte anche il presidente regionale del Coni, Ermanno Morelli, il consigliere regionale Emiliano Di Matteo ed il presidente dell’Ussi regionale, Sergio Di Sciascio.