“Diverse persone”, secondo Armando Foschi, membro dell’associazione Pescara Mi Piace, “sarebbero state viste entrare di mattina presto ieri negli uffici della società per uscirne solo molto tardi, con diversi faldoni tra le mani, presumibilmente carte inerenti contratti, bilanci, mail, e tutto lascerebbe dedurre che quelle persone in borghese fossero uomini della Polizia giudiziaria”.
La notizia viene confermata anche da Camillo D’Alessandro, consigliere regionale delegato ai trasporti Camillo D’Alessandro, che afferma di aver “appreso la notizia dell’attività di acquisizione di documentazione sui bilanci riferiti al rapporto contrattuale di Saga con Ryanair e salutiamo con favore ogni utile approfondimento che consente di entrare nel merito, ricostruendo la storia contrattuale e dei rapporti della Saga rispetto alla compagnia aerea”.
“Come Regione Abruzzo”, conclude, “siamo impegnati a garantire agli abruzzesi il diritto alla mobilità aerea, che significa spostamenti veloci, soprattutto in una Regione che non dispone dell’alta velocità ferroviaria. Prevale come impegno programmatico, la salvaguardia della funzione dell’aeroporto che intendiamo perseguire”.