I paesaggi e le meraviglie d’Abruzzo sbarcano a Londra grazie alle pagine della nuova guida “Abruzzo” del consorzio A-Tour e alle immagini del film “The American”. A promuovere l’Abruzzo alla fiera internazionale World Travel Market di Londra, dall’8 all’11 novembre, sarà una collaborazione tra il consorzio regionale turistico A-Tour, promosso da Confcooperative Abruzzo, e la major americana Nbc Universal, produttrice del film “The American” con il supporto dell’Azienda di promozione turistica regionale e l’Agenzia nazionale per il Turismo.
Alla fiera turistica londinese, giunta quest’anno alla sua 32° edizione, parteciperanno 187 Paesi stranieri e oltre 5.100 espositori, tra cui le maggiori organizzazioni di viaggio a livello mondiale che si ritroveranno per l’occasione nello spazio espositivo Excel della capitale britannica. Il Consorzio A-Tour sarà presente all’interno dello stand Abruzzo, nell’area Italia.
Il film “The American”, che ha come protagonisti il premio Oscar George Clooney e l’attrice italiana Violante Placido, sarà lanciato al Wtm insieme alla guida Abruzzo di A-Tour in vista dell’imminente uscita della pellicola nelle sale inglesi il prossimo 26 novembre. “The American” è stato girato completamente in Abruzzo, in gran parte nel centro storico di Castel del Monte, e poi fra Sulmona e Castelvecchio Calvisio. Saranno proprio alcune clip del film ad introdurre alla stampa e agli operatori internazionali i paesaggi e i percorsi contenuti nella versione inglese della guida A-Tour.
L’evento, dal titolo “Discover Abruzzo: the setting of the film The American and much more in the A-Tour travel guide” si svolgerà il 9 novembre alle ore 15 nell’area stampa messa a disposizione dell’Enit. All’incontro interverranno Giampiero Ledda, presidente di Confcooperative Abruzzo, Rita Salvatore, coordinatrice delle attività del consorzio A-Tour e Lucy Kent della Nbc Universal. Alla conferenza stampa sono stati invitati anche l’assessore regionale Mauro Di Dalmazio e il commissario straordinario dell’Aptr, Gianluca Caruso. Porterà inoltre il suo saluto Casto Di Bonaventura, presidente di Federcultura Turismo Sport di Confcooperative Abruzzo.
Sempre il 9 novembre il consorzio A-Tour, insieme agli altri operatori presenti nello stand Abruzzo, sarà protagonista dell’Open Day Abruzzo, una giornata aperta agli incontri con tutti i visitatori e gli operatori internazionali presenti alla fiera. Agli ospiti dello stand il consorzio A-Tour regalerà una copia omaggio della guida “Abruzzo” insieme ad alcuni assaggi e degustazioni di prodotti tipici. A tutti gli altri visitatori della fiera verrà data la possibilità di scaricare dal sito una versione digitale della guida in pdf, gratis per i primi 1.2000 a cliccare su www.atour.it.
Tutti gli aggiornamenti sulla presenza di A-Tour al Wtm di Londra potranno essere seguiti sulla pagina Facebook del consorzio.