San Benedetto del Tronto. Grande successo anche per la terza giornata di “Tech&Food”, il Salone delle attrezzature e dei prodotti alimentari di San Benedetto del Tronto.
La giornata si è aperta con la conferenza organizzata dall’IPI-PLC-EOS dal titolo “Qualità, ambiente e sicurezza nei pubblici esercizi e nelle attività ricettive – i vantaggi della gestione certificata”. Hanno preso parte al convegno gli studenti della terza B IPSIA-Operatore del Benessere.
L’insegnate Roberta Paolucci è entusiasta dell’iniziativa. “Le ragazze” ha infatti commentato “sono venute a conoscenza di un aspetto fondamentale nella loro futura attività di estetiste. Ringraziamo la Cooperativa Adriatica che ci ha invitato a questa conferenza e anche la preside Pallottini che ha accolto al volo l’idea del presidente della Cooperativa Gabriele Giudici permettendoci di partecipare”.
“E’ stato interessante questo convegno” spiega la studentessa Rita Peroni, “perché ci ha spiegato cose in cui ci imbatteremo in futuro, quando entreremo nel mondo del lavoro. Ringrazio la preside e il signor Giudici per averci dato questa possibilità”.
Come spiegato da Sergio Laurini della Holding Plc di Roma, sono state illustrate le opportunità offerte dalla certificazione e dall’attestazione indipendenti al fine di dare maggiore visibilità alle aziende sul mercato e la certezza che le stesse lavorino rispettando leggi e regole.
Dopo il convegno ha preso il via l’Oscar della pizza, a cui hanno preso parte 60 pizzaioli provenienti da diverse parti d’Italia.
I vincitori sono stati:
Primo premio pizza al piatto: Giacomo Mario Perotti “Associazione compagnia della pizza” di Giulianova;
Primo premio pizza su lastra: Mirco Foglia “Pizza e vai” di Appignano.