Cna Abruzzo: come cambia la vacanza

In vacanza? Meglio dopo ferragosto, quando i prezzi sono decisamente più bassi. Lo rivela un’indagine condotta dalla Fab-Cna Abruzzo su un campione di circa 70 gestori degli stabilimenti balneari associati.  

Il sondaggio di fine estate fotografa un sostanziale pareggio delle presenze 2010 con la stessa data del 2009, ma anche incoraggianti segnali di recupero rispetto alla prima parte della stagione: in questo caso, si registra infatti uno spostamento stimabile, secondo la ricerca Fab, in almeno il 7% di presenze in più.
Secondo l’associazione dei balneatori aderente alla Cna, “occorre immaginare programmi e iniziative di sostegno alla stagione turistica che superino la tradizionale concentrazione delle iniziative nella sola parte centrale della stagione, tra luglio e agosto. Per spalmarli anche nella seconda quindicina di agosto: a sostegno, cioè, di un periodo che si va rivelando denso di potenzialità per la stagione balneare. Un periodo che i turisti mostrano di apprezzare sempre di più, ma che resta ancora troppo sottovalutato e in ombra”.

 

 

Impostazioni privacy