Castiglione+presenta+%E2%80%9CInOpera%E2%80%9D%2C+evento+anti-crisi+per+le+imprese
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/19880-castiglione-presenta-inopera-evento-anti-crisi-per-le-imprese.html/amp/

Castiglione presenta “InOpera”, evento anti-crisi per le imprese

“Un evento per favorire la rete reale tra imprese, che offre anche la possibilità di presentare il Forumed, il Forum del Mediterraneo, evento internazionale che si svolgerà l’anno prossimo e vedrà l’Abruzzo protagonista”.

L’assessore regionale alle attività produttive Alfredo Castiglione ha presentato oggi, a Pescara, l’iniziativa InOpera, il grande evento anticrisi per le imprese profit e non profit in programma sabato 16 e domenica 17 ottobre al Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano.

Giunto alla quinta edizione, l’expo delle relazioni, ideato e promosso dalla Compagnia delle Opere Abruzzo Molise, avrà come tema la “Libertà e responsabilità per il bene comune” e anche quest’anno conterà sul sostegno di due partner principali, la Regione Abruzzo tramite il Centro Estero delle Camere di Commercio dell’Abruzzo e il Coordinamento dei Centri Servizi per il Volontariato dell’Abruzzo, oltre a Confindustria Pescara e Confcooperative Abruzzo.

E’ una vetrina importante per le piccole e medie imprese” ha detto Castiglione “a cui noi guardiamo con grande attenzione”.

InOpera si articolerà in quattro grandi opportunità per le imprese. La prima è Expandere, in programma sabato 16 ottobre: le aziende profit e non profit che si iscriveranno avranno la possibilità di incontrarsi in un’area riservata per concludere accordi commerciali, conoscersi e ipotizzare percorsi comuni. Stessa dinamica anche per Costruendo, che si svolgerà domenica 17 ottobre: un momento di lavoro pensato appositamente per gli operatori dell’edilizia.

Nel corso della due giorni, inoltre, saranno presenti espositori del comparto agroalimentare, che nel corso dei due giorni proporranno degustazioni e vendita di prodotti tipici. Accanto a questi quattro momenti, non mancheranno altre significative iniziative come la Piazza del Bene Comune, uno spazio dove saranno messi in vetrina esempi concreti di realtà impegnate a costruire il bene di tutti con il proprio lavoro quotidiano. E non mancheranno seminari e dibattiti con esponenti del mondo dell’economia, della politica e del sociale.