Regione Abruzzo, saldi estivi anticipati

saldiL’Aquila. Saldi estivi anticipati al 3 luglio 2010. È la decisione delle Camere di Commercio di Pescara, Chieti, L’Aquila e Teramo, che oggi, nel corso della Conferenza di Servizi indetta dalla Regione Abruzzo, hanno convenuto di anticipare il periodo delle vendite di fine stagione.

Inizialmente fissato dal 10 luglio al 7 settembre, è stato infatti deciso di dare inizio alle vendite estive di fine stagione sabato 3 luglio 2010. I saldi si concluderanno il 31 agosto 2010.

Il commento di Confesercenti.Una scelta che non condividiamo, perché in questo modo i commercianti sono costretti a svendere la merce a inizio stagione per reggere la concorrenza con gli altri territori”. Questo il commento della Confesercenti abruzzese alla decisione delle Camere di Commercio. Secondo l’associazione, infatti, in questo modo i commercianti saranno ora costretti a correre ai ripari e ad organizzarsi per far fronte a questa novità. “Ma intanto” aggiunge “occorre riaprire un ragionamento di respiro nazionale attorno ai saldi, perché le vendite di fine stagione devono essere un’opportunità per tutti e non scatenare una guerra fra territori”. Confesercenti ricorda ai commercianti che la comunicazione va inoltrata al Comune sette giorni prima dell’avvio dei saldi.


Impostazioni privacy