Regione Abruzzo, Sclocco presenta a Napoli la Digit School

Napoli. Digit School arriva alla città della scienza di Napoli: l’assessore all’Istruzione, Marinella Sclocco, presenterà il progetto Digit School alla XIII edizione della Convention nazionale dedicata al mondo della scuola, “Smart Education & Technology days”, che si terrà a Napoli dal 28 al 30 ottobre prossimi.

La manifestazione è ormai un appuntamento annuale dedicato ai docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado, agli studenti, educatori e formatori che hanno l’opportunità di confrontarsi con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

Un evento unico, che propone un dialogo aggiornato e partecipato che mette al centro le esigenze e gli obiettivi dei giovani studenti e le possibilità formative più in linea con l’evoluzione tecnologica, le richieste e le tendenze per la Scuola del Futuro. Durante l’evento ci saranno tre diversi momenti dedicati al progetto Digit School, oltre ad uno stand presente nella tensostruttura dove poter conoscere le proposte innovative per una scuola digitale.

L’intervento dell’assessore Sclocco è inserito nella sessione organizzata dalla Commissione europea dal tema “Le politiche e le iniziative della UE per la promozione delle competenze digitali nelle scuole”, ed è previsto per le ore 11 di venerdì 30 presso la Sala Archimede della Citta della scienza.

Impostazioni privacy