Castaldi+%28M5S%29+attacca+D%26%238217%3BAlfonso%3A+%26%238216%3BClima+oscurantista+e+dittatoriale+in+Regione%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/162536-castaldi-m5s-attacca-dalfonso-clima-oscurantista-e-dittatoriale-in-regione.html/amp/

Castaldi (M5S) attacca D’Alfonso: ‘Clima oscurantista e dittatoriale in Regione’

Vasto. Gianluca Castaldi, capogruppo M5S al Senato, sulla sua pagina Facebook saluta il risultato dei consiglieri regionali pentastellati (la legge sulla “Banca della terra”) e attacca il presidente Luciano D’Alfonso:

“Con grande orgoglio vi annuncio che i ragazzi del ??#?M5S? nella mia Regione, l’Abruzzo, hanno portato a casa la loro prima legge.

E’ un risultato straordinario, perché ottenuto in un clima oscurantista e dittatoriale: il presidente D’Alfonso (PD) si sta infatti ingegnando per zittire le opposizioni in Aula e nelle Commissioni, modificando il regolamento con una ‘ghigliottina all’abruzzese’ (come se non bastassero quelle in Parlamento…).
E’ un risultato coerente con i principi del M5S, perché la legge che ha istituito la “Banca della terra” rappresenta bene la differenza fra il nostro modo di intendere il rilancio economico dell’Abruzzo e quello dei partiti.

Noi vogliamo puntare sull’agroalimentare, sul turismo, sull’ambiente. Loro invece sulle trivellazioni petrolifere e sugli “enti amici” (cioè gli stipendifici) per assicurarsene i voti.
Grazie Pietro Smargiassi – Portavoce M5S Regione Abruzzo Sara MarcozziGianluca Ranieri Riccardo Mercante – Portavoce M5S Regione AbruzzoDomenico Pettinari – M5S Movimento 5 Stelle Abruzzo”