L’Aquila. Con provvedimento della Giunta Regionale adottato nella seduta del 19 settembre u.s., è stato approvato l’Accordo Quadro che indica le attività che l’Ente Regione attribuirà ad Abruzzo Engineering S.C.p.a. (AE) e le modalità di conferimento degli affidamenti.
Questo importante provvedimento conclude il percorso di riorganizzazione dell’Azienda pubblica e, in particolare, fa seguito a precedenti e recenti atti con cui è stata decisa:
l’individuazione del ruolo e della funzione pubblica di A.E. con l’adozione della Legge Regionale n. 20 del 16 luglio 2015;
la transazione formale del rilevante contenzioso giudiziale con la Società Selex SE.MA.;
Tutto ciò si è reso possibile grazie alle due importanti pre-condizioni costituite:
‘Il generale contesto è, dunque, tale da far prevedere la definizione imminente della fase di liquidazione con l’ottenimento pieno del risultato auspicato dall’Assemblea dei soci nella fase di avvio della liquidazione e con lo svolgimento integrale e positivo della funzione a suo tempo attribuita all’Organo di Liquidazione’, conclude il Presidente del Collegio di Liquidazione, l’Avvocato Francesco Carli.