Sport, Masci premia quattro atleti

masci_atletiIl pilota di Formula 3 Andrea Caldarelli, i nuotatori Nicolangelo Di Fabio e Giulia De Ascentiis e lo sciatore di fondo Biagio Di Santo, sono stati premiati, questa mattina, a Pescara, nella sede della Regione, dall’assessore allo Sport Carlo Masci, per i brillanti risultati agonistici ottenuti negli ultimi tempi con quattro trofei.

“Con l’attribuzione di questi importanti riconoscimenti ad atleti di punta dello sport abruzzese” ha detto Masci “prosegue l’azione dell’assessorato nella valorizzazione delle eccellenze che portano in giro per il mondo l’immagine vincente della nostra regione. Oltretutto, è anche un modo per le Istituzioni di dare visibilità a discipline sportive spesso sottovalutate ed ad atleti che compiono quotidianamente enormi sacrifici per portare avanti la loro attività. E’ per me un grande onore oltre che un grande piacere premiare campioni o aspiranti tali che possono rappresentare un modello positivo per tanti giovani abruzzesi”.

Andrea Caldarelli, 20enne figlio d’arte, pescarese di nascita ma residente a Sambuceto, è reduce dalla vittoria di Misano Adriatico nella prima gara del campionato di Formula 3.

Nicolangelo Di Fabio, della San Francesco Nuoto Vasto, invece, è campione italiano nei 100 stile libero per la categoria ragazzi ’96.

La sua compagna di club, Giulia De Ascentiis, assente alla premiazione per motivi personali, ha ricevuto il trofeo della Regione per la vittoria nei 50 rana ai campionati nazionali di Riccione nella categoria cadetti.

Infine, il campione del mondo master di sci di fondo, nei 30 chilometri a tecnica classica, Biagio Di Santo di Opi, dell’omonimo sci club, è reduce dal successo iridato di Farrur, in Svezia, nello scorso mese di febbraio.

 

 

 

Impostazioni privacy