Incidente ferroviario Val Venosta: Pagano scrive al presidente dell’assemblea regionale trentina

paganoDopo il grave incidente ferroviario avvenuto questa mattina a sulla linea della Val Venosta, il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Nazario Pagano ha inviato un messaggio di cordoglio al presidente dell’Assemblea regionale del Trentino-Alto Adige Marco Depaoli.

Il deragliamento del treno dei pendolari ha provocato la morte di nove persone (il più giovane aveva solo 18 anni) ed il ferimento grave di altre sette. Tutti stavano raggiungendo il posto di lavoro e gli istituti scolastici.

“Fortemente addolorato per la terribile sciagura che stamane ha colpito il territorio della Val Venosta” ha scritto Pagano “giungano a nome mio e dell’intera Assemblea legislativa della Regione Abruzzo, i più profondi sentimenti di cordoglio e di vicinanza ai familiari delle vittime coinvolte nel tragico incidente ferroviario”.

Il convoglio, composto solo da tre vagoni, era partito da Malles (Bolzano) alle 8.20 e sarebbe dovuto arrivare a Merano alle 9.43. Ma alle 9.05 è scoppiato l’inferno: il treno è uscito dai binari nel tratto compreso tra Laces e Castelbello, in un punto particolarmente pericoloso, in cui i binari attraversano uno stretto passaggio.

Marina Serra


 

 

Gestione cookie