Terremoto L’Aquila, tre tende per non dimenticare

tendopoli_poggiopicenzeRiportare l’attenzione sull’emergenza che ha colpito l’Abruzzo il 6 aprile scorso e su tutte le catastrofi naturali e umanitarie che nel mondo colpiscono migliaia di bambini.

Con questo obiettivo Save the Children promuove per il 6 aprile prossimo tre eventi: all’Aquila (di fronte alla Basilica di Santa Maria in Collemaggio, dalle ore 11.00 alle 13.00), a Roma (Piazza San Giovanni, dalle ore 10.00 alle 17.00) e a Milano (Largo Cairoli, angolo Via Dante, dalle ore 10.00 alle 17.00).

Nelle tre città saranno montate tre tende, le stesse utilizzate da Save the Children per le sue attività all’interno delle tendopoli sorte dopo il terremoto all’Aquila e dintorni.

Il 6 aprile, inoltre, sarà diffuso il rapporto ”Abruzzo: un anno dopo il terremoto. L’esperienza sul campo di Save the Children e le voci dei bambini”, che documenta l’attuale situazione dei bambini e degli adolescenti, le attività in corso in loro favore nell’aquilano e sulla costa e quelle avviate nelle ore immediatamente successive al sisma, all’interno delle tendopoli.

Nella tenda aquilana saranno presenti molti dei bambini e ragazzi che hanno frequentato gli Spazi a Misura di bambino che Save the Children aveva allestito all’interno delle tendopoli di Bazzano, Acquasanta, Ex-Italtel e Paganica o che sono coinvolti nelle attività che l’organizzazione sta portando avanti in molte scuole dell’area: avranno la possibilità di disegnare e lasciare un proprio messaggio a commento della giornata.

Nelle tende di Roma e Milano, invece, sarà possibile vedere una mostra fotografica sull’emergenza del terremoto e le attività di aiuto di Save the Children in Abruzzo e in altri paesi colpiti da disastri naturali ed emergenze umanitarie.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy