Sanitopoli Abruzzo, il 12 maggio l’udienza preliminare

del_turcoPescara. Si terrà il 12 maggio, presso il Tribunale di Pescara, l’udienza preliminare sulle presunte tangenti legate alla Sanitopoli abruzzese.

La vicenda portò all’arresto, il 14 luglio del 2008, dell’ex governatore della Regione Abruzzo Ottaviano Del Turco e di alcuni assessori regionali. Ad accusarlo il patron del gruppo Villa Pini, Vincenzo Angelini, che rivelò ai magistrati di aver pagato delle tangenti per un valore totale di circa 15 milioni di euro in cambio di alcuni favori.

Oltre all’ex presidente, tra gli imputati figurano anche l’ex segretario generale della Regione, Lamberto Quarta, gli ex assessori regionali Antonio Boschetti e Bernardo Mazzocca, l’ex capogruppo del Pd alla Regione, Camillo Cesarone, l’ex manger della Asl di Chieti, Luigi Conga, l’ex amministratore della Humangest, Gianluca Zelli, l’ex assessore alla Sanità del governo di centro destra, Vito Domenici, l’ex presidente della Fira, Giancarlo Masciarelli ed Angelo Bucciarelli, ex segretario di Mazzocca. Tra gli imputati, poi, Vincenzo Angelini, l’ex presidente della Regione del centrodestra, Giovanni Pace e il parlamentare del Pdl, Sabatino Aracu.

 

Impostazioni privacy