Torna+a+L%26%238217%3BAquila+%26%238220%3BIl+meeting+delle+idee+%26%238211%3B+Premio+Bruno+Ballone%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/apertura/abruzzo/110542-torna-a-laquila-il-meeting-delle-idee-premio-bruno-ballone.html/amp/

Torna a L’Aquila “Il meeting delle idee – Premio Bruno Ballone”

L’Aquila. Giovani talenti e aspiranti imprenditori sono i destinatari dell’iniziativa “Il meeting delle idee – Premio Bruno Ballone”, competizione tra idee innovative organizzata dal Comitato Regionale Giovani Confindustria Abruzzo e dai gruppi dei Giovani imprenditori di Confindustria Gran Sasso (L’Aquila Teramo) e Chieti Pescara, nell’ambito della convention annuale “White Information” che si terrà a L’Aquila nel prossimo mese di aprile.

Il Premio ha come scopo il riconoscimento del merito e del talento personale dei concorrenti, incoraggiando, dando visibilità e offrendo possibilità di formazione e supporto alle migliori idee di impresa. La partecipazione alla competizione, giunta alla terza edizione, è gratuita e ogni partecipante dovrà presentare la propria candidatura all’indirizzo e-mail competizione@whiteinformation.it, allegando entro le 12 del 31 marzo 2015 la documentazione di supporto disponibile sul sito www.whiteinformation.it, dove sono inoltre presenti tutte le ulteriori informazioni al riguardo.

L’obiettivo della competizione – ha detto in conferenza stampa stampa Riccardo D’Alessandro, presidente regionale dei Giovani imprenditori – è quello di far emergere e sostenere i giovani talenti e gli aspiranti imprenditori, promuovendo anche la creazione di imprese ad alto valore innovativo”.

“Secondo un’ottica di grande condivisione e collaborazione dei rispettivi gruppi territoriali – hanno sottolineato Giammaria De Paulis e Domenico Melchiorre, rappresentanti dei Giovani imprenditori di Confindustria Gran Sasso, Chieti e Pescara – quest’anno più che mai, secondo un’ottica di grandi sinergie il Premio sarà strettamente collegato all’evento ‘Start Impresa’ dei Giovani imprenditori di Chieti e Pescara.

Questo percorso di avvicinamento e condivisione permetterà di avere gruppi territoriali sempre più forti. Inoltre la progettazione di manifestazioni, attività formative e seminariali saranno sempre più condivisi in un unico calendario regionale”