Pescara. Too bad andrà in onda a puntate ogni martedì alle 21 su WebNotte, la trasmissione di Ernesto Assante e Gino Castaldo, in onda su RadioCapital tv (canale 69 del digitale terrestre e 713 di Sky), su Repubblica.it e in differita su LaEffe (canale 50 digitale terrestre).
WebNotte è un programma nato sulle pagine di Repubblica.it creato e condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali di Repubblica, che propone intrattenimento, informazione, spettacolo, e musica dal vivo, con ospiti d’eccezione come Dario Argento, Stefano Benni, Piero Pelù e moltissimi altri.
Ospite di WebNotte, nella puntata di martedì 4 novembre, sarà Alessandro Di Felice, co-fondatore, insieme al fratello Cristiano, della casa di produzione RòFilm e produttore di Too bad, che presenterà la prima puntata della serie.
Too bad è un viaggio all’interno di Bangland, città situata in una distopica America dove Steven Spielberg, eletto presidente, ha dichiarato guerra al Mahaba, uno stato africano, dando il via a una propaganda del terrore, secondo la quale chiunque non è bianco è un potenziale terrorista. Alla vigilia delle elezioni presidenziali, che potrebbero porre fine all’amministrazione Spielberg, si incrociano le storie di diversi abitanti di Bangland, Charlie Tucano e Tony Beretta, moderni inquisitori al soldo del telepredicatore Gold, influente personalità religiosa, Loogie Boogie, strozzino irlandese alle prese con la famiglia disfunzionale, Dante Blank, autore televisivo finito sotto le mire del telepredicatore Gold.
Too bad ? stato interamente prodotto dalla RòFilm di Pescara in collaborazione con l’I.F.A. International Film Academy, da cui proviene il giovanissimo autore del film, Lorenzo Berghella, e gli attori che hanno prestato le voci ai personaggi del cartone.
La produzione opera nel territorio abruzzese da dieci anni e con la scuola ha formato oltre cento professionisti nei vari settori cinematografici ai quali vengono date opportunità lavorative quali stage con professionisti del calibro di Marco Spoletini (recentemente vincitore del Grand Prix de la Jury a Cannes per il film Le Meraviglie) e ruoli di rilievo in produzioni cinematografiche.
Palmares di Too bad: