Giulianova. Una vera e proprio odissea burocratica semplicemente per recuperare il referto dei raggi. Referto ritirato in poche ore solo dopo un esposto in direzione sanitaria. Di seguito la lettera-denuncia della “malasanità di Giulianova”.
Salve,
volevo segnalare un episodio di malasanità a Giulianova. La scorsa settimana, esattamente l’8 ottobre, mi sono recata presso l’ospedale perché dovevo fare dei raggi (RX) e la richiesta era di natura urgente ordinario. Mi è stato dato appuntamento per l’indomani mattina, cioè il 9, alle ore 10:30. Una volta fatti i raggi mi è stato rilasciato il foglio per ritirare il referto dopo 3 giorni. Sono andata martedì scorso, cioè il 14, e mi è stato detto che il risultato non era ancora pronto. Sono tornata giovedì mattina (16 ottobre) e mi è stato detto che i risultati non erano ancora pronti perché, testuali parole: ‘il medico che referta è malato’. A quel punto ho minacciato di andare in direzione sanitaria e la ragazza mi ha risposto: ‘ci vada signora che così aiuta anche me’. Inutile dire che mi sono fiondata in direzione sanitaria ed ho firmato l’esposto.
Dopo tutto questo nel primo pomeriggio di giovedì, alle 14:00 circa, mi hanno telefonato dall’ospedale dicendo che il mio esame è stato refertato e che potevo andare dopo le 15.30, a ritirare il risultato.
Ma che schifo è tutto ciò? Ho dovuto fare casino per ottenere ciò che mi spetta di diritto? Quel diritto sacrosanto che mi spetta perché sancito dalla Costituzione Italiana?
Maria Luisa