Offerte di Lavoro in Abruzzo – Agosto II

BANNER_300x100xPartner_NUOVOOFFERTE DI LAVORO E STUDIO IN ABRUZZO e ITALIA

 

 

VOUCHER DALLA REGIONE ABRUZZO PER LA FORMAZIONE in Italia e all’Estero È stato pubblicato sul sito della Regione l’Avviso: ‘Voucher per la formazione universitaria e per l’Alta formazione, con il quale la Regione Abruzzo sostiene i percorsi di Alta Formazione degli studenti meritevoli attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza, in Italia e all’estero, di corsi di studio universitari, specializzazioni, master ed altri interventi di elevata valenza professionalizzante. L’azione è finanziata con un milione di euro del Piano Operativo 2009/10/11 del FSE 2007/2013. Oltre ai criteri che favoriscono gli appartenenti alle categorie svantaggiate, sono introdotti per la prima volta in Regione quattro criteri di merito per l’assegnazione dei voucher: l’età (chi ha meno di 27 anni ha un punteggio premiale); la valutazione dell’ultimo titolo di studio; il conseguimento del diploma di laurea entro i tempi previsti dal percorso accademico; la votazione media degli esami sostenuti durante il percorso di laurea. In merito all’Avviso si ricorda che i voucher formativi finanziabili sono riconducibili a tre tipologie di azioni: percorsi formativi universitari svolti in Italia (Corsi di laurea specialistica, Corsi di laurea triennale); percorsi formativi post laurea svolti in Italia (Corsi d specializzazione, Master di II livello, Master di I livello); percorsi formativi svolti all’estero (Master post laurea, Corsi di alta professionalizzazione organizzati da Università, Accademie, altre Istituzioni pubbliche e private di alta formazione). Info su: www.laretexlavorare.com

COMUNE DI PESCARA: Posti per 90 Rilevatori e 9 Coordinatori Il Comune di Pescara ha pubblicato due avvisi pubblici per l’individuazione di 90 rilevatori e 9 coordinatori del 15° censimento anno 2011. Più specificatamente: A) Avviso pubblico per l’individuazione di n. 90 soggetti a cui affidare l’incarico di rilevatore in occasione del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Gli aspiranti all’incarico di rilevatore devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: 1. diploma di scuola media superiore, anche quadriennale; 2. cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; in tal caso è necessaria la buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; 3. conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti informatici; 4. conoscenza del territorio comunale di Pescara; 5. godimento dei diritti politici; 6. idoneità fisica all’impiego. B) Avviso pubblico per l’individuazione di n. 9 soggetti a cui affidare l’incarico di coordinatore in occasione del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni anno 2011. Gli aspiranti all’incarico devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore, anche quadriennale. Gli aspiranti all’incarico di coordinatore devono essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: 1. diploma di scuola media superiore, anche quadriennale; 2. cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; in tal caso è necessaria la buona conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta; 3. conoscenza e capacità d’uso dei più diffusi strumenti informatici; 4. conoscenza del territorio comunale di Pescara; 5. godimento dei diritti politici; 6. idoneità fisica all’impiego. Gli Info su: www.laretexlavorare.comScadenza: 29 agosto 2011.

 

COMUNE DI GUARDIAGRELE (Chieti): Concorso per Collaboratore Amministrativo Il COMUNE DI GUARDIAGRELE informa che saranno aperti, a decorrere dal giorno 8 agosto 2011 e fino al 7 settembre 2011, i termini per la presentazione delle domande per la  partecipazione  alla  selezione  pubblica  per l’assunzione, a tempo indeterminato e part-time al 41,67% (15 ore), di un collaboratore amministrativo, categoria B, posizione economica B3. Scadenza: 7 settembre 2011.Info su: www.laretexlavorare.com

COMUNE DI PESCARA: Formazione di una Graduatoria per incarichi di “Nonni ”Vigile”Il Comune di Pescara ha bandito un Avviso Pubblico per la formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi di “Nonni “Vigili” per il servizio di vigilanza dinanzi ai plessi scolastici (scuole elementari e medie) all’ingresso e all’uscita degli allievi. Per ogni giornata di effettiva presenza, fatta esclusione per tutti i giorni festivi e di chiusura delle scuole, sarà corrisposto un voucher (buono lavoro) del valore nominale di € 10,00 al lordo della ritenuta previdenziale dovuta all’INPS e quella assicurativa dovuta all’INAIL. Le ritenute di cui sopra saranno effettuate contestualmente all’incasso presso gli Uffici postali. L’incarico per il servizio di assistenza e vigilanza scolastica sarà affidato fino al termine dell’anno scolastico 2011/2012. Gli incarichi saranno conferiti in base alle esigenze del servizio ed alla disponibilità finanziaria, e non sarà necessario la sottoscrizione di alcun tipo di contratto. Per la partecipazione al presente Avviso Pubblico, i candidati dovranno essere in possesso dei sotto indicati requisiti: – a) essere titolare di trattamento pensionistico in regime obbligatorio; – b) avere un’età non inferiore a 50 anni e non avere compiuto 75 anni di età; – c) essere residente nel Comune di Pescara; – d) essere in godimento dei diritti politici; – e) essere in possesso dei requisiti di accesso al pubblico impiego; – f) idoneità psico-fisica a svolgere il servizio di vigilante, comprovata da certificazione rilasciata dal competente servizio A.S.L.. L’incarico di sorveglianza proseguirà anche dopo il compimento del settantacinquesimo anno di età, ove lo stesso dovesse avvenire dopo il conferimento dell’incarico. In nessun caso saranno affidati incarichi a persone che all’atto del conferimento abbiano già superato il settantacinquesimo anno di età. Scadenza: 31-08-2011.Info su: www.laretexlavorare.com

COMUNE DI PINETO: Posti a Concorso per Assistente Sociale e Collaboratore Servizi Turistici Il Comune di Pineto (Teramo) ha indetto i seguenti concorsi pubblici: A) concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di una unità di personale di categoria D, posizione economica D1, profilo professionale di Istruttore Direttivo Assistente Sociale. Requisiti richiesti: possesso di diploma di laurea di primo livello in Servizio Sociale ovvero diploma di laurea in Scienze di Servizio Sociale (classe 6) ovvero diploma universitario di Assistente  sociale rilasciato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 15 gennaio 1987, n. 14, ovvero diploma di laurea specialistica (classe 57/S) o ad essa equiparata in quanto conseguita ai sensi del previgente ordinamento, ovvero qualsiasi altro titolo di studio che consenta l’iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali; iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali. A corredo della domanda è richiesta la quietanza comprovante il versamento, entro la scadenza del bando, della tassa di € 10,00 a mezzo vaglia postale o versamento su c/c postale n. 11640646 intestato a Comune di Pineto – Servizio di Tesoreria, indicando la seguente causale: “Tassa di concorso per l’assunzione di una unità di personale, profilo professionale di Istruttore Direttivo Assistente Sociale”. B) concorso pubblico, per titoli  ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di una unità di personale di categoria B3, posizione economica B3, profilo professionale di Collaboratore Servizi Turistici. Requisiti richiesti: conseguimento dell’obbligo scolastico accompagnato da specializzazione professionale acquisita mediante corsi di qualifica professionale attinente al posto da ricoprire o acquisita con esperienza lavorativa di almeno un anno ovvero possesso di diploma di istruzione secondaria quinquennale; iscrizione albo provvisorio regione Abruzzo accompagnatori turistici; iscrizione albo provvisorio regione Abruzzo guide turistiche. A corredo della domanda é richiesta la quietanza comprovante il versamento, entro la scadenza del bando, della tassa di €10,00 a mezzo vaglia postale o versamento su c/c postale n. 11640646 intestato a Comune di Pineto – Servizio di Tesoreria, indicando la seguente causale: “Tassa di concorso per l’assunzione di una unità di personale, profilo professionale  di  Collaboratore  Servizi Turistici”. Scadenza: 1 settembre 2011.Info su: www.laretexlavorare.com

UNIVERSITA’ DI TERAMO: Pubblicato il bando dei Master e Scuole di Specializzazione 2011/2012 È stato pubblicato il bando di ammissione, per l’anno accademico 2011/2012, dei master di I e II livello, dei corsi di aggiornamento, perfezionamento e formazione professionale dell’Università degli Studi di Teramo. Ecco nel dettaglio i Master di primo livello: 1) Comunicazione sanitaria; 2) Didattica apprendimento e valutazione: il ruolo dell’insegnante nei nuovi contesti formativi integrati; 3) Diritto d’impresa e professioni economico contabili; 4) Domain-Specific English – Domain-Specific Translation; 5) Enrico Mattei in Vicino e Medio Oriente; 6) Progettazione e gestione dei percorsi storico-turistici dell’Ottocento e del Novecento europeo; 7) Progettazione ed organizzazione dello sviluppo territoriale; 8) Sicurezza informatica investigazioni digitali ed aspetti giuridici.  Ecco nel dettaglio i Master di secondo livello: 1) Advanced security strategies in global communication systems; 2) Dirigenti scolastici; 3) Diritto ed economia del mare; 4) Diritto tributario. Ecco nel dettaglio invece i Corsi di formazione e perfezionamento: 1) Animazione e visual effect; 2) Architettura 3D; 3) Compositing e post-produzione; 4) Design 3D; 5) Didattica apprendimento e valutazione: il ruolo dell’insegnante nei nuovi contesti formativi integrati – Corso di perfezionamento; 6) Didattica apprendimento e valutazione: il ruolo dell’insegnante nei nuovi contesti formativi integrati- Corso di formazione professionale; 7) Gestione e sviluppo della scuola dell’autonomia; 8) Mediatori familiari. Info su: www.laretexlavorare.com

UNIVERSITA’ DELL’AQUILA: Al via i nuovi Concorsi per i Dottorati di Ricerca (XXVII ciclo) Sono stati indetti pubblici concorsi, per esami, per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca XXVII ciclo, di durata triennale. Nel bando si trova l’elenco dei corsi di dottorato, il numero dei posti messi a concorso, il numero delle borse di studio disponibili, le sedi consorziate, i curricula, le strutture di afferenza ed i coordinatori. Ecco i dottorati di ricerca attivati: Biologia cellulare e molecolare; Biotecnologie; Chimica per l’ambiente e per i beni culturali; Chirurgia sperimentale; EMG di superficie e kinesiografia computerizzata del sistema stomatognatico; Epidemiologia, prevenzione e riabilitazione delle patologie cronico-degenerative; Fisica; Generi letterari; Imaging molecolare ed ultrastrutturale; Informatica ed applicazioni; Ingegneria e modellistica fisico-matematica; Ingegneria elettrica e dell’informazione; Ingegneria meccanica, energetica e gestionale; Istituzioni, mercato, garanzie e tutela dell’individuo; Matematica; Medicina interna e immunologia applicata; Medicina traslazionale: metodologie molecolari diagnostiche e terapeutiche applicate alle scienze medico-chirurgiche e psicocomportamentali; Processi chimici e biotecnologici innovativi; Recupero, progetto e tutela nei contesti insediativi e territoriali di elevato valore ambientale e paesistico; Scienze ambientali; Scienze biochimiche e neuroscienze; Scienze cardiovascolari; Scienze infermieristiche; Sistemi e metodi per il management delle energie elettrica e termica da fonti rinnovabili ed assimilate e per il costruire sostenibile. Scadenza: 20 settembre 2011.Info su: www.laretexlavorare.com

Borse di Studio per Ricerca-Studio sulla Tradizione bandistica Abruzzese Nell’ambito del progetto “B.I.G. BAND”, bando “GIOVANI ENERGIE NEL COMUNE” promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio Dei Ministri e dell’ANCI- Associazione Nazionale Comuni Italiani, avente come capofila il comune di Penne ed al quale partecipano la Provincia di Pescara e i Comuni di Città Sant’Angelo, Collecorvino, Loreto Aprutino e Pianella è indetto il bando di concorso per l’assegnazione di n. 2 Borse di Studio di euro 2.500,00 ciascuna. Partecipazione e requisiti: La partecipazione alla Borsa di Studio è gratuita. La partecipazione al bando implica l’accettazione di tutte le clausole previste nel presente regolamento e bando di partecipazione. Possono concorrere i giovani con diploma di scuola superiore di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cittadinanza italiana, comunitaria od extracomunitaria purché residenti o domiciliati in uno dei seguenti Comuni: Penne, Città S. Angelo, Collecorvino, Loreto Aprutino, Pianella, Picciano. La partecipazione è gratuita. I documenti inviati non verranno restituiti. Scadenza: 12 settembre 2011. Info su: www.laretexlavorare.com

AL VIA IL MASTER IN “PSICOLOGIA CRIMINALE” UNICO IN ITALIA tra l’Aquila e Roma Promuovere la collaborazione scientifica e didattica mediante la disponibilità di personale docente appartenente alla polizia di Stato è la finalità del Master di II livello in “Psicologia Criminale” frutto di un accordo di convenzione tra l’Università dell’Aquila e la Polizia di Stato. La collaborazione scientifica si attuerà principalmente nell’ambito del diritto penale, delle scienze criminologiche, delle scienze e delle tecniche dell’investigazione in materia di contrasto della criminalità sia comune sia organizzata, del traffico di stupefacenti, della tratta degli esseri umani e della violenza sulle donne e sui minori. «Siamo felici di questa collaborazione – ha detto il rettore Ferdinando di Orio – l’università è viva e la città è viva. Con un pò di vanto possiamo dire che questo è il primo master in psicologia criminale attivato nel nostro paese». Soddisfatto della convenzione si è detto anche il direttore centrale anticrimine della Polizia di Stato, Prefetto Francesco Gratteri. Il master, a numero chiuso, avrà una disponibilità di cinquanta posti e una durata annuale con 400 ore di lezione concentrate nel fine settimana (venerdì e sabato). Il costo del master è di 3500 euro e le lezioni si terranno tra l’Aquila e Roma presso le aule della direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato. Fonte: “Il Tempo”.  REGIONE ABRUZZO: Avviso per la formazione di un Elenco di Idonei alla nomina a direttore generale delle ASLLa Regione Abruzzo indice il  presente  «avviso  pubblico» finalizzato alla formazione di un elenco di idonei alla nomina a Direttore generale delle Aziende Sanitarie Locali d’Abruzzo, cui la Giunta regionale attingerà per tutte le esigenze di nomina che dovessero verificarsi in data successiva alla sua approvazione. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: diploma di laurea (specialistica o del vecchio ordinamento); esperienza almeno quinquennale nelle funzioni di direzione tecnica o amministrativa presso enti, aziende, strutture pubbliche o private, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilità delle risorse umane, tecniche o finanziarie, svolta nei dieci anni precedenti la pubblicazione dell’avviso pubblico di selezione. Costituiscono cause ostative alla nomina: l’aver riportato condanna, anche non definitiva, a  pena detentiva non inferiore ad un anno per delitto non colposo o a pena detentiva non inferiore a sei mesi per delitto non colposo commesso nella qualità di pubblico ufficiale o con abuso dei poteri o violazione dei doveri inerenti ad una pubblica funzione, a meno che la condanna non sia stata condizionalmente sospesa; l’essere sottoposti a procedimento penale per delitto per il quale é previsto l’arresto obbligatorio in flagranza; l’essere stati sottoposti, anche  con  provvedimento  non definitivo, ad una misura di prevenzione, fatti salvi gli effetti della riabilitazione; l’essere sottoposti a misura di sicurezza detentiva o a libertà vigilata. Scadenza: 15 settembre 2011.Info su: www.laretexlavorare.com  

SCUOLA: Il Ministero stabilisce le norme per le prossime Assunzioni di Personale Docente, Educativo ed ATA Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con il Decreto Ministeriale n. 74 del 10 agosto 2011 decreta che: A) Il contingente di 10.000 assunzioni a tempo indeterminato di PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO, con retrodatazione all’anno scolastico 2010/2011 è da effettuarsi, come previsto dal D.I. del 3 agosto 2011, utilizzando le graduatorie ad esaurimento vigenti nell’a.s. 2010-2011; B) Il contingente di 20.300 assunzioni a tempo indeterminato di personale docente ed educativo, relativo all’anno scolastico 2011/2012 è da effettuarsi utilizzando le graduatorie ad esaurimento relative al triennio 2011/2012 – 2012/2013 e 2013/2014. Inoltre, per quanto riguarda il Personale docente ed educativo si decreta che: 1) il contingente di assunzioni suddetto per il personale docente ed educativo è definito, in coerenza al reale fabbisogno di personale; 2) le assunzioni in ruolo si effettuano sui posti che risultano disponibili e vacanti per l’intero anno scolastico, dopo la conclusione di tutte le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria. 3) il numero dei posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato viene ripartito a metà tra le graduatorie dei concorsi per esami e titoli indetti nell’anno 1999 – ovvero, in caso di mancata indizione tra le graduatorie dei precedenti concorsi – e le graduatorie ad esaurimento; 4) nelle assunzioni si tiene conto delle quote di riserva (di cui all’art. 3 e all’art. 18 della legge 12 marzo 1999, n. 68, recante norme per il diritto al lavoro dei disabili), da assegnare al concorso per esami e titoli e alle graduatorie ad esaurimento. 5) qualora le assunzioni non possano essere disposte sulla totalità dei posti assegnati in assenza o per esaurimento delle graduatorie sopra indicate o perché sono venuti meno in sede di adeguamento i posti previsti in organico di diritto, è consentito, fermo restando il limite del contingente provinciale assegnato, destinare tali eccedenze a favore di altre graduatorie, avendo riguardo alla tipologia del posto di cui trattasi. Tale compensazione tra le classi di concorso dovrà avvenire, in relazione alle esigenze accertate in sede locale, con particolare riguardo agli insegnamenti per i quali da tempo esista la disponibilità del posto e, per i posti di sostegno, con particolare attenzione alle tipologie di posto che presentino basse disponibilità e sempre tenendo conto delle modifiche degli ordinamenti e dei curricula in corso. Al personale assunto a tempo indeterminato viene assegnata una sede provvisoria. Ancora, per quanto riguarda il PERSONALE AMMINISTRATIVO, TECNICO ED AUSILIARIO, nell’ambito del contingente complessivo di 36.000 unità, il numero delle assunzioni con rapporto di lavoro a tempo indeterminato in ciascuna provincia del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, viene determinato, tenendo conto, prioritariamente, di quei profili professionali numericamente e qualitativamente destinati a permanere a conclusione dell’intero processo di razionalizzazione e, poi, delle disponibilità di posti residuati dopo l’espletamento delle procedure di mobilità di cui al CCNI 16.02.2010 del personale appartenente ai vari profili professionali, salvaguardando, prioritariamente, le assunzioni sulle disponibilità uniche esistenti per ciascun profilo professionale nelle diverse province. Nel limite del contingente previsto per il suddetto personale, le assunzioni vengono effettuate sui posti che risultino disponibili e vacanti per l’intero anno scolastico, dopo le operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria previste dal CCNI 15.07.2010. Le assunzioni sono effettuate sulla base delle graduatorie provinciali permanenti aggiornate a seguito dell’espletamento dei concorsi per soli titoli di cui all’O.M. 23 febbraio 2009, n. 21 ed hanno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2011 ed effetti economici dalla data di effettiva assunzione in servizio. Le assunzioni nel profilo di direttore dei servizi generali ed amministrativi sono effettuate, prioritariamente, in base alle graduatorie dell’ultima sessione di concorsi indetta ai sensi della O.M. 10.7.1995, n. 117, graduatorie divenute permanenti a seguito del disposto dell’ art. 6, comma 10, della Legge 3.5.1999, n. 124, – ovvero, in caso di esaurimento delle stesse, in base alle graduatorie di cui all’art. 9 del CCNI 3.12.2010 concernente la mobilità professionale dall’area inferiore all’area immediatamente superiore, successivamente, secondo le disposizioni contenute nell’art. 7, comma 7 del D.M. 146/2000 e nel D.M. 14 dicembre 1992, concernente i concorsi per esami e titoli a posti di coordinatore amministrativo. Le assunzioni nel profilo di direttore dei servizi generali ed amministrativi hanno decorrenza giuridica dal 1° settembre 2011 ed economica dal 1° settembre successivo al superamento da parte dell’interessato delle prove finali dello specifico corso di formazione. Nel limite del contingente sopraindicato si applicano le riserve di cui agli artt. 3 e 18 della legge 12 marzo 1999, n. 68. Info su: www.laretexlavorare.com

MARINA MILITARE: 138 Posti per Volontari in servizio permanente E’ stato indetto un concorso. per titoli, per il reclutamento straordinario di 138 unità nel ruolo dei volontari in servizio permanente della Marina militare nel Corpo delle capitanerie di porto. I posti sono riservati a:  a) volontari in ferma breve in servizio nelle CP, anche quali trattenuti/raffermati, reclutati ai sensi della legge 24-12-1986, n. 958 e della legge 18-6-1999, n. 186 (concorsi straordinari) che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, hanno compiuto almeno il secondo anno di servizio nella ferma breve; b) volontari in ferma breve, reclutati ai sensi della legge 24-12-1986, n. 958 e della legge 18 giugno 1999, n. 186 con almeno tre anni di servizio nella ferma breve nelle CP, che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, si trovano nella posizione di congedo da non più di due anni; c) volontari in ferma breve in servizio nelle CP, reclutati ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 2 settembre 1997, n. 332, che, valutati ai fini delle immissioni nelle carriere iniziali della Marina militare, delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, non risultano, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, utilmente collocati nelle graduatorie relative alle suddette immissioni;  d) volontari in ferma breve, reclutati ai sensi del DPR 2-9-1997, n. 332, con almeno tre anni di servizio in ferma breve nelle CP, in posizione di congedo che, valutati ai fini delle immissioni nelle carriere iniziali della Marina militare, delle Forze di polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco non risultano, alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, utilmente collocati nelle graduatorie relative alle suddette immissioni. Il collocamento in congedo dalla ferma breve deve essere avvenuto da non più di due anni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione al concorso. Scadenza: 12 settembre 2011. Info su: www.laretexlavorare.com

COME DIVENTARE INSEGNANTI dallo scorso 15 febbraio è entrato in vigore il Regolamento voluto dalla riforma Gelmini sulla “Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado”, Decreto nr.249 del 10 settembre 2010. Il decreto disciplina i requisiti e le modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado. Info su: www.laretexlavorare.com

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: incarichi di consulenza ad Assistenti SocialiIl Ministero di Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio d’idoneità, per l’istituzione di un elenco di esperti in servizio sociale cui attingere per il conferimento di incarichi da espletarsi presso gli Uffici locali di esecuzione penale esterna dell’Amministrazione Penitenziaria. Per essere ammessi alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1. Titolo di studio richiesto per l’esercizio della professione o titolo equipollente; 2. Abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale; 3. Iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali; 4. Inesistenza di qualsiasi precedente penale, pendenza penale o applicazione di misure di prevenzione; 5. Possesso di patente di guida, categoria B. Scadenza: 10 settembre 2011. Info su: www.laretexlavorare.com 

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE: In arrivo il Provvedimento per l’assegnazione di 30.300 Posti nella ScuolaIl Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il 10 agosto ha indicato con la C.M. n. 73 (Prot. n. AOOODGPER 6633) le istruzioni operative per le ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO DEL PERSONALE SCOLASTICO PER L’A.S. 2010/2011 e 2011/2012. A tale riguardo, il Ministero informa che è in corso di emanazione il provvedimento ministeriale, che sarà inviato alla Corte dei Conti per la registrazione e pubblicato sul sito Internet e sulla rete Intranet, con il quale sono stati assegnati due contingenti, rispettivamente, di 30.300 unità per il personale docente ed educativo – di cui 10.000 a completamento della richiesta di assunzioni effettuata per l’anno scolastico 2010/2011, con retrodatazione giuridica al medesimo anno ed utilizzando per le assunzioni, per la quota parte del 50%, le graduatorie ad esaurimento vigenti nell’anno scolastico 2010/2011 – e di 36.000 unità di personale A.T.A., da autorizzare con le procedure previste dall’art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l’ anno scolastico 2011/2012. Al fine del necessario anticipo dei tempi operativi sono presentate le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione – rispettivamente, per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno, per il personale educativo e per il personale ATA – del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente (allegato A) e le istruzioni relative al personale A.T.A. (allegato B), con l’avvertenza che non è possibile disporre le relative operazioni prima della data di effettiva emanazione del decreto in questione. Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l’anno scolastico 2011/12, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico, Il numero di contratti a tempo indeterminato, invece, resta comunque subordinato alla effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale. La sede definitiva viene attribuita secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità, relativo all’anno scolastico 2012/2013. Le assunzioni sui posti di sostegno saranno disposte sotto condizione di accertamento della regolarità formale e sostanziale del titolo di specializzazione. Info su: www.laretexlavorare.com

Impostazioni privacy