Mercatini di Natale in Abruzzo: quali sono quelli da visitare in questo 2024

Il Natale si sta avvicinando e, se lo trascorrerete in Abruzzo, ecco quali sono i mercatini più belli da non perdersi. Vi innamorerete.

Mancano meno di tre mesi al Natale, una delle feste più amate da grandi e piccini. Festività cattolica che celebra la nascita di Gesù, oggi in realtà questa celebrazione racchiude in sé molti significati e, anche per chi non si professa cristiano, è una bella occasione per stare in famiglia, divertirsi e godersi un po’ il tempo lento e colmo d’amore tipico di quei giorni.

Mercatini di Natale in Abruzzo
Mercatini di Natale in Abruzzo: quali sono i più belli (abruzzo.cityrumors.it)

Chi ama il Natale, poi, non può non amare anche i mercatini, tipici del periodo: in alcune città, infatti, vengono creati dei veri e propri villaggi di Babbo Natale con alberi, luci e musiche tipiche, angoli dedicati al vin brulè e al Panettone ed altri per i più piccoli. Se abitate in Abruzzo o vi troverete qui nel periodo di Natale, ecco i mercatini più belli!

I mercatini di Natale più belli dell’Abruzzo

Sono molte le località abruzzesi che, nel mese di dicembre, organizzano dei veri e propri villaggi di Babbo Natale! I mercatini sono un’ottima occasione per trascorrere del tempo in famiglia o con gli amici, per iniziare a respirare l’aria della festività del 25 dicembre e anche per ultimare i regali. In queste bancarelle, infatti, spesso si trovano idee uniche ed originali, difficili da reperire nei normali centri commerciali!

Mercatini di Natale in Abruzzo
Mercatini di Natale in Abruzzo: quali sono i più belli (abruzzo.cityrumors.it)

Uno dei mercatini più amati è quello di Caramanico Terme, seguito da quello di Roccaraso e da quello di Roccascalegna. Il primo, in particolare, apre già qualche domenica di novembre, così da permettere a quante più persone possibile di visitarlo e di acquistare i propri regali: per quest’anno le date non sono ancora uscite, ma controllatele periodicamente così da non perdervelo!

Molto bello, però, anche quello di Pacentro, così come quello di Penne e di Colledimezzo. Se però siete nella grande città de L’Aquila e non avete modo di spostarvi non preoccupatevi perché anche qui ci sono dei bellissimi mercatini: in questo caso, aprono dall’8 dicembre fino al 7 gennaio, quindi c’è tempo per visitarli. Da non perdere anche i mercatini di Sulmona, come quelli di Castel Di Sangro e quelli di Teramo: insomma, in Abruzzo il Natale è una cosa seria e i mercatini di certo non mancano assolutamente, quindi pensateci!

Gestione cookie