Teramo, fuga di gas sotto controllo: a rischio fornitura ospedale? FOTO VIDEO

Teramo, forte il rumore della fuga di gas sotto ponte San Gabriele

Posted by Abruzzo Cityrumors.it on Tuesday, September 1, 2020

Nonostante la fuoriuscita ancora in corso, è sotto controllo la fuga di gas partita questa mattina sotto ponte San Gabriele per effetto della rottura di una conduttura di media pressione da parte di una ditta che stava effettuando lavori (sotto la gestione Anas).

Evacuata anche la sede della direzione generale della Asl di Teramo. Sul posto tecnici, vigili del fuoco e polizia municipale, con chiusura al traffico sul ponte che si è resa necessaria per lavorare in sicurezza.

Si attende che termini la fuoriuscita per poi valutare se ci saranno problemi nella fornitura. Da capire anche se la condotta rifornisce l’ospedale civile Mazzini di Teramo.

E per fortuna, come dicono gli esperti, che ad essere tranciata non è stata una conduttura metallica, altrimenti lo scenario poteva essere ben diverso. Durante l’intervento i vigili del fuoco hanno monitorato costantemente la presenza di metano in prossimità di edifici ed infrastrutture mediante l’uso di esplosimetri, senza rilevare percentuali pericolose di gas. Il metano è un gas molto più leggero dell’aria e quindi tende a disperdersi rapidamente verso l’alto.

Le spiegazioni del sindaco D’Alberto e dell’assessore Cavallari

Sede della Asl evacuata per sicurezza

Il ponte chiuso al traffico