Buona la prima per la BlueItaly Pineto Volley, che alla prima stagionale riesce a portare a casa l’intera posta in palio.
Man of the match, Antonio Picardo con 14 punti all’attivo e prestazione superba in attacco. Decisivo anche lo sceriffo Pietro Di Meo con 17 punti.
Un caloroso PalaVolley S.Maria é riuscito nell’intento di trascinare la BlueItaly verso i primi 3 punti stagionali. Importante, l’impatto caloroso dei supporters biancazzurri giunti al PalaVolley contro una coriacea Bontempi Casa Ancona, capace di chiudere il primo set con un passivo di due punti (25-23) e vincere il secondo per 25-18, per poi cadere sotto i colpi di Porcinari&Co. Decisiva la ripresa pinetese che, sotto nel terzo tempo, riesce ad infilare a più riprese la difesa anconetana conquistando la prima importantissima vittoria. Primo parziale appannaggio dei pinetesi nonostante una buona fase offensiva ospite, risultato sul 25-23. Nella seconda fase, break anconetano che porta la gara sull’1-1 con uno netto 18-25.
Successivamente, grazie alla migliore distibuzione del giovanissimo Catone ed agli incisivi attacchi di Di Meo, Picardo e Porcinari, la Blueitaly tramuta in realtà il primo obiettivo stagionale: iniziare con i 3 punti.
Ottimo l’esordio del nuovo arrivato Ntotila, 1 punto per lui e della diagonale anconetana Larizza e Magimi.
Domenica 21 ottobre trasferta insidiosa a San Giustino.