Volley+B2%2FF%2C+riparte+il+campionato%3A+Teramo+ospita+Macerata
abruzzocityrumorsit
/sport/volley-b2-f-riparte-il-campionato-teramo-ospita-macerata.html/amp/

Volley B2/F, riparte il campionato: Teramo ospita Macerata

Dopo il lungo stop forzato a causa pandemia, riprende domani il campionato di B2 (Girone L), un torneo che vede la LG Umby Racing Teramo comandare la classifica con 25 punti all’attivo, su 9 incontri disputati, contro i 22 del Corridonia che insegue. Domani è in programma la 16^giornata e le biancorosse nel Palacquaviva, ricevono la visita di Macerata che in graduatoria occupa la sesta posizione con 13 punti raccolti.

“Questo periodo senza gare – commenta il coach biancorosso Marcela Corzo – non è stato positivo. Abbiamo cercato di gestire in modo ottimale la sosta forzata. La buona notizia è tornare in campo perché questa pausa, per altro inevitabile, ha fatto perdere gran parte dell’abbrivio e dell’adrenalina che il girone di andata aveva creato. Possiamo dire che da domani inizia un nuovo campionato. Abbiamo sfruttato la sosta forzata – continua il tecnico argentino – per migliorare alcuni aspetti tecnici, mantenendo alto il livello della condizione fisica. Partita dopo partita dobbiamo riacquisire le sicurezze di inizio campionato”.

Domani arriva Macerata, avversario sicuramente scomodo. “Fino a prima della sosta, il campionato è stato equilibrato. Non ci sono partite facili. Quella di domani ne è un esempio. Il Volley Torresi Macerata è una squadra con individualità interessanti, allenata da un ottimo tecnico. Il posto che occupa in classifica non rispecchia quello che hanno fatto vedere in campo. Mi aspetto una squadra agguerrita che cercherà il risultato ad ogni costo.  Noi dovremo essere brave ad entrare sul parquet con la giusta mentalità, mantenendo la concentrazione fino alla fine”. 

La gara di domani con Macerata si giocherà nel Palacquaviva con inizio alle 17:30. A dirigere l’incontro è stata chiamata la coppia Candeloro – Morelli. La sfida sarà visibile in diretta sul canale Youtube della Futura Teramo Volley. La società ricorda ai tifosi biancorossi che per accedere all’impianto saranno necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2.