Videogames%2C+nasce+il+campionato+di+Abruzzo+ESport
abruzzocityrumorsit
/sport/videogames-nasce-il-campionato-di-abruzzo-esport.html/amp/

Videogames, nasce il campionato di Abruzzo ESport

La LND si fa trovare al passo con i tempi e, dopo il programma dell’Eccellenza, crea un nuovo campionato virtuale basato sul canale “Abruzzo ESport”.

Tante note città italiane hanno il loro canale ESport in cui viene rappresentata la cittadina a livello virtuale. In Abruzzo è nata di recente proprio questa comunità che partirà subito con un campionato ben strutturato.

A dirigere il tutto dall’alto c’è la LND con il presidente Ezio Memmo che spiega: “Quando a gennaio con la mia squadra abbiamo ricevuto dalle società abruzzesi il mandato a governare questo mondo per i prossimi 4 anni, lo abbiamo fatto ispirandoci a principi ed obiettivi importanti. Uno di questi è il concetto di innovazione.

Vogliamo percorrere nuove strade, e oggi ne apriamo una di importanza strategica, quella degli eSport. La Lega Nazionale Dilettanti, a livello nazionale, ha aperto la strada per una corretta “istituzionalizzazione” degli eSport, facendoli crescere – continua Memmo all’interno del recinto dei principi che da sempre contraddistinguono la nostra attività. I tempi sono maturi per sostenere anche l’attività a livello regionale, e così, dopo il Roadshow dello scorso dicembre, abbiamo deciso di dare ufficialmente avvio ad un campionato abruzzese. Precisiamo da subito che, al fianco dell’attività agonistica, verranno promosse una serie di attività collaterali legate ad esempio ai temi delle nuove tecnologie, delle ludopatie e del cyberbullismo”.

Questi i riferimenti social del canale:

YouTube

Facebook

Instagram

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.