Verstappen%2C+clamorosa+novit%C3%A0%3A+Mondiale+di+F1+riaperto+di+colpo
abruzzocityrumorsit
/sport/verstappen-clamorosa-novita-mondiale-di-f1-riaperto-di-colpo.html/amp/
Sport

Verstappen, clamorosa novità: Mondiale di F1 riaperto di colpo

Max Verstappen potrebbe festeggiare a Las Vegas la vittoria del suo quarto Mondiale consecutivo in Formula 1. C’è tuttavia qualcosa che può impedirglielo

Nelle ultime due stagioni di Formula 1, nel mese di novembre, si gareggiava esclusivamente per le statistiche. I verdetti erano già stati emessi da tempo con Max Verstappen primo nel mondiale piloti e la Red Bull dominante nella graduatoria costruttori.

Verstappen, clamorosa novità: Mondiale di F1 riaperto di colpo – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Pur rivelandosi più combattuto e incerto del previsto, il Mondiale 2024 avrà, molto probabilmente, lo stesso epilogo tra i piloti con Verstappen sempre più vicino alla conquista del quarto titolo consecutivo, un traguardo con cui eguaglierebbe leggende della F1 come Fangio, Schumacher, Hamilton e Sebastian Vettel, anche lui autore del poker iridato con la Red Bull

Ha dovuto tirare fuori tutto il suo talento Verstappen per raddrizzare una stagione che dall’estate si è complicata e non poco per lui, a causa dell’evidente calo di prestazioni di una Red Bull non più dominante come in passato e costretta a inseguire costantemente McLaren e Ferrari, scuderie che la precedono nel Mondiale costruttori. E’ servita l’impresa di Interlagos a Verstappen (primo al traguardo dopo il 17° posto in qualifica) per dimenticare le incertezze del recente passato e avvicinarsi all’ennesimo trionfo, ora davvero a un passo.

Verstappen, annuncio prima del GP di Las Vegas: McLaren e Ferrari possono approfittarne ?

Con 62 punti di vantaggio su Norris, Verstappen potrebbe festeggiare in anticipo il suo quarto mondiale di Formula 1 a Las Vegas, semplicemente piazzandosi davanti al rivale della McLaren che, invece, deve puntare al gradino più alto del podio per tenere aperta la contesa in vista dei successivi GP di Qatar (con sprint race) e Abu Dhabi.

Verstappen, annuncio prima del GP di Las Vegas: McLaren e Ferrari possono approfittarne ? – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Un risultato che non sarà facile da raggiungere sul circuito cittadino della città del Nevada dove, lo scorso anno, Verstappen è arrivato primo davanti a Leclerc. E’ stato lo stesso pilota olandese a evidenziare i possibili problemi per la Red Bull, tutt’altro che cancellati dall’ultima vittoria in Brasile.

“Ci manca ancora velocità sull’asciutto. Non è che tutto all’improvviso sia andato alla grande perché abbiamo vinto in Brasile – ha ribadito Verstappen – Il titolo non è ancora chiuso e ci sono tanti punti in palio. Penso che le Ferrari saranno le auto da battere e per tutti ci sono due incognite, il freddo e le gomme. Vedremo quanto saremo competitivi.”  La sapremo tra poche ore. Il GP di Las Vegas è in programma alle 7 di domenica mattina, quando a Las Vegas saranno le 23 del sabato. Un’altra eccentricità di un GP nel quale i prezzi dei biglietti più ambiti possono superare anche i mille dollari.