Uno dei migliori calciatori del mondo sul mercato, grande chance per le italiane: ecco quanto costa

È uno dei migliori calciatori del mondo, ed è finito sul mercato. Grande chance per le italiane, ecco chi è e quanto costa.

La stagione 2023-24 è finalmente giunta alle sue fasi cruciali, con gli ultimi mesi che risulteranno decisivi per scoprire chi saranno i vincitori di ogni competizione. Se per la Serie A ormai sembra essere tutto già scritto, con l’Inter in volata e pronta a conquistare lo scudetto, discorso diverso per le competizioni europee. Con la Champions League che è orfana di squadre italiane, l’Europa League che vede impegnate Milan, Roma e Atalanta e la Conference League che ha ancora nel tabellone la Fiorentina.

È uno dei migliori calciatori del mondo, occasione per i club italiani
Uno dei migliori calciatori del mondo potrebbe finire in Serie A – Abruzzo.cityrumors.it

Intanto però, per i dirigenti è già tempo di pensare a quello che sarà il prossimo calciomercato estivo. Con diverse strategie e nomi sui taccuini che da semplici obiettivi o sogni potrebbero diventare acquisti fatti e finiti. C’è un nome in particolare che sta iniziando ad aleggiare tra i papabili, ed interessa tanto alle straniere quanto alle italiane. Si tratta di uno dei calciatori migliori del mondo, finito sul mercato ad un prezzo d’occasione.

Grande occasione per le italiane: è uno dei calciatori migliori del mondo

Se per le più grandi stelle del panorama mondiale, il calcio italiano sembra essere una meta lontana e non appetibile, il discorso cambia per le possibili occasioni che potrebbero emergere a causa di dissidi interni. Ed è quanto sta succedendo proprio in queste ore, con uno dei migliori calciatori in assoluto che è finito sul mercato ad un prezzo d’occasione e potrebbe essere un’idea da cogliere al volo.

Occasione per le italiane, questo calciatore è in rotta col suo club
Joshua Kimmich è pronto a lasciare il Bayern Monaco-Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando di Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco di 29 anni che sembra essere in rottura con il club tedesco. Secondo quanto raccontato dall’esperto Florian Plettenberg di Sky Germany, infatti, non sono escluse mosse a sorpresa nella prossima sessione estiva. “Il 29enne non esclude più una mossa, nonostante i suoi forti legami sportivi e familiari con i campioni del record tedeschi e la città di Monaco. È aperto a discussioni con potenziali acquirenti” ha spiegato.

Il suo contratto scadrà il prossimo anno, e ancora non ci sono voci in merito ad un possibile rinnovo. Ed è proprio per questo motivo che si tratta di un’occasione unica, considerando che già da gennaio prossimo sarà libero di firmare con qualsiasi squadra a costo zero. Oggi per portarselo a casa, la cifra richiesta è di 30-40 milioni di euro. E su di lui ci sono alcune squadre dell’élite europeo come Manchester City, Liverpool, Arsenal, Real Madrid e Barcellona. Ma occhio anche ai club italiani, che potrebbero fare follie per accaparrarsi le sue prestazioni.

Impostazioni privacy