Un+gol+di+Nunez+al+121%26%238242%3B+salva+la+Sant%3A+Castelnuovo+battuto+1-2
abruzzocityrumorsit
/sport/un-gol-di-nunez-al-121-salva-la-sant-castelnuovo-battuto-1-2.html/amp/

Un gol di Nunez al 121′ salva la Sant: Castelnuovo battuto 1-2

Castelnuovo Vomano. Finisce 1-2 tra Castelnuovo e Santegidiese. La rete di Nunez al 121′ vale la permanenza in Eccellenza per la Santegidiese. Il Castelnuovo Vomano dovrà invece sperare nella salvezza della Vastese o del Notaresco per rimanere in Eccellenza.

Nonostante l’iniziale possesso palla della Santegidiese, la prima occasione è di marca locale. Al 20′ Gagliardi chiude Rizzi in ripartenza ma a rimorchio arriva Tedone che col destro calcia e spara alto. La Sant può passare in vantaggio al 22′: cross di Manari per Nunez che tutto solo spara alto sopra la traversa. La rete che sblocca il match arriva al 28′: cross di Petronio per Gagliardi che di testa fa 0-1. Il Castelnuovo però non ci sta e al 43′ gli uomini di Del Grosso la pareggiano: cross sul secondo palo di Rizzi per Mazzei, che con il piattone batte De Deo e pareggia i conti.

Nella ripresa le occasioni da gol arrivano con il contagocce. Tanto nervosismo e molta tensione in campo. Ma all’89’, Gagliardi, con un gran colpo di testa, sfiora la doppietta. A qualche secondo dal termine, la serpentina e il successivo pallonetto di Gentile rischiano di regalare la vittoria nei 90′ alla Sant. Ma la sfera sorvola la traversa e così si va ai supplementari.

Dopo 5′ di supplementari, tra i locali, viene espulso Zicari per doppia ammonizione. La Sant prende forza e spinge alla ricerca del gol della vittoria. Il pareggio non basta per avere la salvezza certa. Manari si mette in proprio al 109′ e con un gran tiro da fuori colpisce l’incrocio dei pali. Sembrava essere l’ultima occasione del match ma al 121′ Nunez realizza l’1-2 con una zampata che vale la salvezza.

CASTELNUOVO – SANTEGIDIESE 1-2 d.t.s.

43′ Mazzei (C); 28′ Gagliardi, 121′ Nunez (S)

CASTELNUOVO: Palermo, Ancinelli, Lopez, Trentacoste (42 st Zicari), Sciarretta, Mazzei, Tedone, Gagliardi (37′ st De Gregoris) Nikolli, Bianchi, Rizzi.

A disposizione: D’Ambrosio, Di Blasio, Patelakis, Maione, Torromino, Damiani, Dublino.
All. Del Grosso.

SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Silvestri (17′ st Mariani Gibellieri), Coulibaly (1′ sts Grazioli), Gagliardi, Pietrucci, Mucci (35′ st Di Giorgio), Petronio (4′ sts Di Eleuterio) Nunez, Manari, Palestini (35′ st Gentile).

A disposizione: Venditti, Parissi, De Carolis, Paolucci.
All. Cichella.

Arbitro: Carluccio (L’Aquila)
Assistenti: Terrenzi (Pescara), Pietrangeli (Sulmona).

Ammoniti: Lopez, Gagliardi, Zicari, Nikolli, Torromini, Patelakis (C), Mucci, Palestini, Fiscaletti, Petronio, Pietrucci (S)

Espulsi: 5′ pts Zicari (C)

Recuperi: 1′ primo tempo, 5′ secondo tempo.

Recuperi supplementari: 3′ pts, 5′ sts

Damiano Mazzoni

Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.