Si è conclusa con successo la tre-giorni di Corsi federali organizzata da “M33 Srl” e dal pilota Alfredo De Dominicis nel comune di Torricella Sicura. Due giornate di corso si sono svolte in località Magliano e un terzo corso si è tenuto in località Acquachiara di Torricella. Hanno partecipato piloti provenienti da tutta Italia, accompagnati dai loro team corse. Tra questi anche un driver toscano che proprio nel teramano ha acquisito l’abilitazione alla guida in gara di auto della massima categoria. Tra i nomi eccellenti i navigatori pluridecorati Lorenzo Granai e Nicola Arena. Il servizio di presidio è stato svolto dagli ufficiali di gara della locale ASD Club Sport Italia.
I corsi hanno richiamato nel teramano ben quattro team di livello nazionale: la “Skoda Motorsport Italia” di Como, il laziale team Mitsubishi MMSport”, la “Skoda RB Motorsport” di Udine e la “Ford GB Motors” da Modena.
“Ancora una volta le strade del Rally d’Abruzzo, anche se non hanno potuto ospitare l’evento, sono sempre più frequentemente scelte da piloti di tutta Italia per allenarsi, migliorarsi e mettere a punto le loro vetture – afferma l’organizzatore Alfredo De Dominicis – Dopo gli Abruzzo Test-Days del mese di settembre con campioni del calibro di Umberto Scandola e il finlandese Emil Lindholm, ancora importanti nomi del movimento rallystico italiano tornano in Abruzzo, a svelare il grande potenziale di questo territorio. I corsi si sono svolti nel pieno rispetto degli standard di sicurezza e fuori dall’area Parco. Un particolare ringraziamento per la disponibilità accordataci al
presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, e al sindaco di Torricella Sicura, Daniele Palumbi”.
I corsi, oltre a prevedere la partecipazione di piloti da fuori regione, sono stati anche occasione per valorizzare talenti locali, come il pilota teramano Umberto Fiorile, tornato a correre ed emozionare proprio sugli sterrati del suo territorio dopo otto anni di pausa, e Alfredo De Dominicis, che ha avuto modo di effettuare un interessante confronto con ausilio di telemetria tra la Ford Fiesta R5 e la Skoda Fabia R5, le due auto più rappresentative in questo momento nel rallysmo mondiale.