Tifosi+di+Serie+A+in+lacrime+per+un+super+campione%2C+tremendo+lutto
abruzzocityrumorsit
/sport/tifosi-di-serie-a-in-lacrime-per-un-super-campione-tremendo-lutto.html/amp/
Sport

Tifosi di Serie A in lacrime per un super campione, tremendo lutto

Tremendo lutto per un grande protagonista della Serie A. E’ stato lui stesso ad annunciarlo con un post su Instagram

Un momento di grande dolore per un calciatore simbolo della Serie A, grande protagonista del nostro campionato negli anni in cui il torneo spiccava, per competitività, sulle altre leghe europee.

Tifosi di Serie A in lacrime per un super campione, tremendo lutto – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

In quella Serie A ricca di campioni e di squadre di grande livello, c’è stato un attaccante capace di segnare 183 gol con i tre club in cui ha militato, vincendo almeno una volta tutti i trofei assegnati in ambito nazionale. Un fuoriclasse che ha lasciato un ricordo indelebile nei tifosi di Fiorentina e Roma e che ora sta vivendo giorni difficili per il grave lutto che l’ha colpito.

Con un post su Instagram, Gabriel Batistuta ha annunciato la scomparsa della madre, Gloria Zilli, deceduta all’età di 75 anni in un ospedale di Buenos Aires dove era ricoverata da tempo. La madre dell’ex bomber argentino era una persona molto conosciuta e apprezzata nella città di Reconquista, la stessa dove è nato Batistuta, anche per le sue attività sociali e di beneficienza. Una delle ultime l’ha vista protagonista, insieme al figlio, nell’organizzazione di un torneo di golf per raccogliere fondi a favore dell’ospedale locale.

Morta la madre di Batistuta, il toccante ricordo dell’ex attaccante

E’ stato proprio ai medici dell’ospedale che hanno avuto in cura la madre che Batistuta ha rivolto un pensiero di sincera gratitudine in un post su Instagram, precedente a quello, altrettanto toccante, in cui ha dato l’addio alla persona che l’ha sostenuto e gli ha insegnato tanto nella vita.

Morta la madre di Batistuta, il toccante ricordo dell’ex attaccante – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Un viaggio pieno di dolcezza. Mi hai insegnato e capito. Mi hai preso per mano. Mi mancherai. Sono sicuro che sarai in un posto meraviglioso“, queste le bellissime parole che Batigol ha rivolto alla madre, corredandole con una serie di fotografie  di famiglia anche del passato.

Commovente anche il commiato rivolto alla nonna da Shamel Batistuta, uno dei quattro figli dell’ex attaccante, che ha utilizzato Instagram per l’ultimo saluto: “Ovunque tu sia nonna, sappi che avrai sempre un nipote che ti ama con tutto il cuore. Ho trascorso questi anni cercando di renderti orgogliosa proprio come papà ha fatto con te”, queste le parole di Shamel, terzo figlio di Batistuta nato a Doha nel 2003. All’epoca, il padre, dopo aver lasciato la Serie A, militava con la compagine qatariota dell’Al Arabi, ultimo club della sua carriera.

Le esequie di Gloria Zilli si terranno a Reconquista. In tantissimi tra i follower hanno espresso a Batistuta la loro vicinanza in questo momento di grande dolore per lui e la sua famiglia.