Tifosi+di+Serie+A+distrutti%2C+si+ritira+a+38+anni+un+grande+volto
abruzzocityrumorsit
/sport/tifosi-di-serie-a-distrutti-si-ritira-a-38-anni-un-grande-volto.html/amp/
Sport

Tifosi di Serie A distrutti, si ritira a 38 anni un grande volto

E’ arrivato il momento dell’addio per un altro protagonista della Serie A. La decisione è stata ufficializzata con un post sui social

E’ sempre un momento di grande emozione quando un grande calciatore annuncia la fine della sua carriera, specie se quest’ultima l’ha fatto conoscere ed apprezzare dai tifosi di tutto il mondo.

Tifosi di Serie A distrutti, si ritira a 38 anni un grande volto – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

E’ questo il caso di un calciatore che ha militato in ben otto campionati diversi, totalizzando anche 112 presenze con la sua Nazionale. Tanti i trofei vinti in una carriera cominciata 20 anni quando, a 19 anni, ha esordito tra i professionisti con il club in cui è cresciuto ovvero lo Sporting Lisbona. Oltre a quella biancoverde dei campioni di Portogallo, ha indossato anche le maglie di Manchester United, Valencia, Lazio, Fenerbahce, Venezia, Orlando City, Melbourne Victory, Adana Demispor ed Estrela Amadora.

Ora, a 38 anni, Luís Carlos Almeida da Cunha, per tutti gli appassionati di calcio noto come Nani, ha deciso di ritirarsi. Lo ha annunciato lui stesso con un post su Instagram dal titolo emblematico “Obrigado. Thank you. Gracias. Grazie. Teşekkürler”, scritto in tutte le lingue parlate in tutti i paesi  in cui ha giocato.

Nani si ritira, quanti trofei vinti in carriera

Il post pubblicato da Nani è stato commentato anche da alcuni colleghi, su tutti Cristiano Ronaldo con il quale l’oramai ex calciatore ha vinto l’Europeo con il Portogallo nel 2016 nonché una Champions League e due Premier League con il Manchester United di Alex Ferguson.

Oltre a CR7 hanno salutato Nani, Patrice Evra, suo compagno di squadra a Manchester, Joao Moutinho, Pepe, Pato l’ex attaccante del Milan, Miguel Veloso, Willian Carvalho, Bruno Alves nonché gli account ufficiali della Federazione Portoghese, della Premier League, della Liga e della MLS.

Non si può certo dire che la carriera di Nani non sia stata soddisfacente. Calciatore di grande livello, il portoghese ha vinto un Europeo con la Nazionale, una Champions League con il Manchester United,  un Mondiale per Club con lo United, cinque Premier League, due Coppe di Lega inglesi, cinque Community Shield e tre Coppe nazionali con lo Sporting Lisbona.

Con la Nazionale portoghese, Nani