Theo+Hernandez+sempre+pi%C3%B9+lontano%3A+il+Milan+si+arrende+all%26%238217%3Baddio%3A+trovato+il+sostituto
abruzzocityrumorsit
/sport/theo-hernandez-sempre-piu-lontano-il-milan-si-arrende-alladdio-trovato-il-sostituto.html/amp/
Sport

Theo Hernandez sempre più lontano: il Milan si arrende all’addio: trovato il sostituto

Al capolinea l’avventura di Theo Hernandez al Milan? Potrebbe arrivare la separazione e i rossoneri hanno già il sostituto.

I gol non sono mancati in questo inizio di campionato, ma Theo Hernandez è finito sotto i riflettori più per questioni slegate dalla tattica che per le sue prestazioni in campo. Il cooling break “in esilio” insieme a Leao con la Lazio e il recente “caos rigori” nato contro la Fiorentina hanno fatto discutere tanti, sia sulla posizione di  Fonseca nello spogliatoio sia per l’atteggiamento del terzino francese.

Theo Hernandez pronto all’addio? Spunta il sostituto del terzino francese – abruzzo.cityrumors.it

Nonostante abbia portato la fascia al braccio, per molti (esperti nel settore e non) Theo Hernandez non si sta comportando come un “senatore” dovrebbe; in aggiunta, il contratto in scadenza nel 2026 e un ingaggio piuttosto pesante pare stiano allontanando sempre di più il francese da Milanello.

A fine stagione, arriverà davvero la separazione fra il Milan e Theo Hernandez, a distanza di diversi anni dal suo arrivo in rossonero, nel 2019? In caso di addio, la dirigenza pare aver già trovato il sostituto per la fascia sinistra.

Calciomercato Milan, in caso di addio a Theo Hernandez è pronto il sostituto: di chi si tratta

La questione rinnovo sembra ad oggi essere ancora in stand-by e così, il Milan, sembra si stia già tutelando per il futuro. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri sarebbero interessati a Maxim De Cuyper, difensore belga classe 2000 attualmente in forza al Bruges, tra i club più importanti del suo paese.

Il terzino del Belgio pronto a sostituire Theo Hernandez? (foto: ANSA/ETTORE FERRARI) – abruzzo.cityrumors.it

Pare che Moncada abbia seguito da vicino il terzino anche di recente, quando con la sua nazionale ha affrontato proprio l’Italia nel match valido per il girone di Nations League, segnando tra l’altro il gol che ha riaperto la partita. Terzino di spinta, spesso schierato anche sulla linea dei centrocampisti, De Cuyper potrebbe essere un’alternativa tecnicamente e tatticamente valida a Theo Hernandez, anche se il valore del francese e l’esperienza accumulata in questi anni sembra non si possa discutere.

Nei prossimi mesi, in ogni caso, avremo modo di ricevere aggiornamenti sulla situazione rinnovo: non è escluso che, in caso di permanenza di Theo Hernandez, De Cuyper non possa comunque arrivare per alternarsi sulla fascia sinistra proprio con il terzino francese, visto anche il valore attualmente non altissimo (circa 12 milioni, stando ai dati di Transfermarkt) del belga.