Domenica 8 aprile si svolgerà la quinta edizione del Campionato Regionale di Ginnastica Artistica promosso dal CSI Teramo: decine di ginnasti, piccoli e grandi, si misureranno dapprima nell’intera routine assoluta ai 4 attrezzi (trave, parallele, volteggio, suolo per le ragazze; trampolino, volteggio, suolo, parallele per i ragazzi), e successivamente nella gara di Specialità al trampolino elastico, anche in questo caso maschile e femminile.
La manifestazione, che interesserà le categorie comprese dai pulcini (4-5 anni) ai seniores (18 anni in su), sarà ospitata nella struttura sportiva “indoor” del Pala San Nicolò di San Nicolò a Tordino.
La cittadinanza teramana avrà così l’opportunità di trascorrere alcune ore in allegria e di godere delle straordinarie evoluzione tecniche degli atleti in gara.
“Tutti i partecipanti si metteranno in gioco nel rispetto degli avversari. Questa competizione rappresenta quindi un importante momento di crescita e di arricchimento interiore per i giovani che scenderanno in pedana”, questo il commento della coordinatrice di disciplina Sara Di Mattia.
I vincitori della manifestazione comporranno la squadra di atleti che rappresenterà la regione Abruzzo nel Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica, in programma dal 20 al 27 maggio 2018, a Lignano Sabbiadoro.